Proscenic T22: friggitrice ad aria smart da 5L

Proscenic T22: friggitrice ad aria smart da 5L

In questa recensione parleremo di Proscenic T22, una friggitrice ad aria smart da 1700W venduta ad un buon prezzo in relazione alle sue caratteristiche tecniche e funzionali!

Il suo punto forte è ovviamente la connettività smart, infatti Proscenic T22 è possibile controllarla da smartphone e tablet tramite la sua app che analizzeremo meglio successivamente.

Scopriamo insieme Proscenic T22 in questa recensione completa!

Caratteristiche

Iniziamo subito a parlare di Proscenic T22 descrivendone le sue caratteristiche tecniche e costruttive.

E’ realizzata in ABS, materiale che la rende solida e molto robusta. E’ la versione migliorata della Proscenic T21, che aveva un cestello leggermente più grande ed era realizzata in materiali differenti che la rendevano anche molto pesante.

Questa friggitrice ad aria adotta la tecnologia ASH2.0 che fa circolare l’aria calda a 360°, aumentando così l’efficienza della cottura del 30% rispetto ad una friggitrice ad aria classica che non adotta questa tecnologia.

La sua potenza è di 1700W, ed è ottima perchè riesce a cuocere in modo uniforme ed efficiente tutto il cibo che può essere messo nel cestello.

Questo circolo a 360° dell’aria permette alla friggitrice di bloccare l’umidità interna e rendere il cibo più croccante e succulento.
Il cibo viene appoggiato in un cestino realizzato in materiali alimentari privi di BPA e PFOA, quindi nel rispetto delle normative per l’igiene alimentare.

Il cestino è comodamente lavabile in lavastoviglie, per rendere ancora più semplice l’utilizzo all’utente finale.
Quest’ultimo ha una capacità di 5L, che è più che sufficiente per una famiglia di 5 persone anche se è in grado di cucinare fino a 7 porzioni di cibo contemporaneamente.

offerte superAle

Funzionalità

Le funzionalità più interessanti sono quelle legate al collegamento smart con lo smartphone. Infatti questa friggitrice ad aria è possibile collegarla allo smartphone tramite la sua app Proscenic. Questa permetterà di controllare molti parametri della cottura comodamente seduti nel divano.

Da app si può programmare e controllare il processo di cottura, si può anche creare e condividere le ricette con gli altri utenti. Una volta creata una ricetta sarà possibile riutilizzarla ogni volta che si vuole.

La funzionalità di programmazione della cottura è molto comoda ed utile, in quanto si potrà per esempio riporre già il cibo nel cestello e poi programmare la cottura per un orario specifico.

Un classico esempio potrebbe essere questo: Per cena vorrei mangiare del pesce che magari è congelato, allora lo prendo, lo posiziono nel cestello e imposto un timer per avviare la cottura all’orario desiderato.

E se però la cottura finisce prima che sono tornato a casa?
Semplice! Sarà possibile impostare il mantenimento del calore, in modo da gustarsi il pasto ancora alla giusta temperatura anche dopo che è stato cotto.

Sono comunque presenti dei tasti touch nella parte superiore del prodotto, in modo da poter avviare il processo di cottura anche senza dover utilizzare lo smartphone.

UNISCITI AL GRUPPO FACEBOOK E RISPARMIA CLICCA QUI

Conclusioni

In conclusione facciamo un breve riepilogo su Proscenic T22.

Proscenic T22 è una friggitrice ad aria molto interessante per le sue caratteristiche smart e non solo. Ha un bel design compatto, con tasti touch nella parte superiore che permettono di controllarla anche senza lo smartphone.
Da app e da assistenti vocali è possibile controllare la cottura, impostare timer e tanto altro ancora.

E’ ottima per famiglie medie di 4-5 persone con il suo cestello da 5L.

Vantaggi
Funzionalità smart
Cestello lavabile in lavatrice
Svantaggi
Costruito in ABS (plastica) e non in metallo

Si trova in offerta qui:

Ultimo aggiornamento 2022-09-25 at 23:00 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Michele Meattini

Appassionato di elettronica ed informatica fin da bambino, ora studente universitario, scrive articoli su tecnologia e tutto ciò che la circonda.
In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei