TECLAST TBOLT F15 PRO HARDWARE TOP!

TECLAST TBOLT F15 PRO HARDWARE TOP!

In questa recensione parleremo di un computer portatile di marca Teclast, in particolare TECLAST TBOLT F15 PRO.
Teclast è un brand che si sta affermando sempre di più nel mondo occidentale con i suoi prodotti economici e di qualità. Fino ad adesso la abbiamo sempre vista presentare tablet e computer con processori piuttosto economici e non molto potenti, ma in questo caso è diverso.

TECLAST TBOLT F15 PRO è un computer dal prezzo accessibile con delle caratteristiche veramente interessanti, a partire dal suo ottimo i3 di decima generazione fino ai suoi 12GB di memoria RAM.

Scopriamolo insieme in questa recensione completa!

Display, Tastiera e TouchPad

Partendo dal display, troviamo un ottimo pannello da 15.6 pollici in risoluzione FullHD. Questo display è molto valido ed è contenuto in un frame con bordi sottilissimi in modo da regalare un feeling premium e ricercato.
Con i suoi 15.6 pollici TECLAST TBOLT F15 PRO diventa il compagno perfetto per lavorare ovunque senza compromessi.

Il vetro del pannello è curvo 2.5D lateralmente, quindi una piacevole rifinitura che si chiude sul rivestimento posteriore. I colori del display sono vividi e chiari, un ottimo dispositivo anche per vedere film e serie TV.

La tastiera è completa ed offre un’esperienza di digitazione fluida e rapida. I tasti sono ben spaziati e dimensionati, così che la scrittura risulti precisa e priva di errori dovuti ad uno scarso spazio tra le lettere.
La tastiera è dotata di tastierino numerico, ottimo per chi necessita di lavorare con fogli di calcolo o programmi particolari che richiedono inserimento di grandi quantità di numeri.

Il touchpad è migliorato rispetto ai vari computer teclast precedenti: è più grande ed ha una maggiore sensibilità.
Supporta ovviamente le gesture ed il multitouch, per cui ottimo per poter sfruttare al massimo le capacità di Windows.

Processore

Il processore di questo computer è un ottimo Intel Core i3 1005G1. Questo processore ha un basso consumo energetico, che poi approfondiremo, e comunque riesce a garantire delle buone prestazioni con una discreta potenza di calcolo.

Non è particolarmente indicato per programmi molto pesanti, considerando che comunque ha solo 2 core e 4 thread. Ad ogni modo saprà soddisfare sotto ogni punto di vista l’utente medio non troppo esigente!

Il suo punto a favore è la bassissima potenza assorbita. Con i suoi soli 13 watt che al massimo possono arrivare a 15 sarà in grado di supportare un utilizzo medio per molte ore consecutive. In generale il consumo della batteria varia in base a come si utilizza ed a quello che si fa, per cui un utilizzo streaming video permetterà un maggiore utilizzo della batteria al contrario di un utilizzo intenso come software di lavoro più pesanti.

Memoria RAM e Archiviazione

A livello di memoria RAM troviamo ben 12GB di memoria DDR4. Questo è un ottimo quantitativo che permette di eseguire molte operazioni contemporaneamente e permette al processore di eseguire i suoi calcoli senza rimanere a corto.

Avere molti GB di memoria RAM permette al processore di immagazzinare più informazioni in essi e quindi garantire migliori prestazioni ed affidabilità.

Per quanto riguarda l’archiviazione dei dati TECLAST TBOLT F15 PRO dispone di un ottimo disco SSD da 256GB.
Il disco SSD è ottimo perchè permette al sistema operativo di accendersi in pochi secondi e di lanciare applicazioni in attimi. E’ molto veloce e rapido, perfetto per garantire all’utente finale un’esperienza d’uso del pc fluida e scattante.

Costruzione generale, Connettività ed Autonomia

A livello di costruzione generale questo computer è realizzato in materiali resistenti che lo rendono adatto per essere portato ovunque.
Le sue casse frontali stereo garantiscono un piacevole ascolto di musica o in generale una buona qualità audio.

Il computer è molto sottile, lateralmente troviamo la porta di ricarica DC, la porta USB C, la porta HDMI, le USB 3, il jack audio e microfono, la porta ethernet ed infine il lettore microSD. La compatibilità di porte di questo computer è ottima, non servirà andare in giro con adattatori o hub tutti diversi per poter utilizzare chiavette o collegare monitor esterni.

Per quanto riguarda la connettività troviamo Bluetooth 4.2, Wifi ac ed infine porta ethernet gigabit.
A livello di batteria troviamo una batteria ai polimeri di litio da 53Wh in grado di garantire una autonomia di massimo 7 ore consecutive.

Conclusioni

Vantaggi
Buon processore
Ottimo quantitativo di RAM
Svantaggi
Bluetooth 4 e non 5
Non ha sensore di impronte digitali

In conclusione facciamo un breve riepilogo su TECLAST TBOLT F15 PRO.

TECLAST TBOLT F15 PRO è un computer di fascia media con delle caratteristiche molto interessanti, a partire dal suo ottimo processore fino alla qualità costruttiva del computer stesso.
Teclast ha fatto un grande passo in avanti in termini di qualità e di miglioramenti in generale dei suoi prodotti e questo computer ne è l’esempio perfetto.

E’ ideale per chi ha un budget basso e vuole comunque un computer dal design moderno, affidabile e mediamente potente.

offerte superAle

Ultimo aggiornamento 2022-09-25 at 23:00 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Michele Meattini

Appassionato di elettronica ed informatica fin da bambino, ora studente universitario, scrive articoli su tecnologia e tutto ciò che la circonda.
In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei