Recensione asciugatrice Electrolux PerfectCare 900
In questa recensione dell’asciugatrice da 9kg Electrolux PerfectCare 900 vedremo quali sono i suoi punti forti ed i suoi punti deboli, analizzandola dalla struttura esterna fino alle tecnologie che adotta per asciugare i nostri vestiti.
Avere una asciugatrice è davvero utile, dato che permette di asciugare in poche ore il bucato di una intera famiglia senza doverlo stare a stendere.
Inoltre d’inverno ci risparmia la fatica di dover deumidificare l’ambiente dove si asciugano i panni, dato che l’umidità potrebbe portare alla creazione di muffe sulle pareti.
Struttura esterna e consumi elettrici
Esternamente, si presenta con una struttura compatta di 85x59x63cm. Il suo peso è di circa 50kg, in linea con gli altri elettrodomestici di questo tipo.
Dispone di un motore ad inverter che è collegato al cestello, con una capacità di carico di ben 9kg.
La sua classe energetica è A+++, ottima ed in linea con gli elettrodomestici degli ultimi tempi.
Il metodo di asciugatura è a condensa, ed ha una classe di efficienza di condensazione pari ad A. Inoltre per poter risparmiare ulteriormente è dotata di tecnologia SensiCare System che regola l’asciugatura per avere dei consumi ridotti.
Nella parte superiore della asciugatrice è possibile selezionare con una manopola ed un display, i vari programmi di asciugatura. Dispone di tante funzionalità, a partire dalla super silenziosa all’asciugatura a tempo o a partenza ritardata.
UNISCITI AL GRUPPO FACEBOOK E RISPARMIA CLICCA QUI

Cestello
Vediamo in questa recensione dell’asciugatrice Electrolux PerfectCare 900 il cestello che è da 9KG e permette di asciugare abbondantemente i panni per una famiglia numerosa di 4-5 persone senza il minimo problema.
E’ studiato particolarmente per consumare i vestiti il meno possibile. Infatti grazie alle tecnologie, che vedremo in seguito, adottate da Electrolux, i panni non si impiglieranno o romperanno mai.
Inoltre il movimento del cestello è delicato e studiato appositamente per creare un flusso d’aria ciclonico che asciuga i vestiti in modo uniforme e completo.
Tecnologie adottate
La tecnologia CycloneCare System è stata sviluppata da Electrolux e in base alle rilevazioni dei sensori presenti nel cestello, capisce quando i panni sono completamente asciutti in modo uniforme, mantenendo la loro forma e morbidezza nel tempo.
Funziona grazie a dei diffusori di aria che creano dei vortici in varie direzioni all’interno del cestello, così da assicurare una asciugatura completa ed uniforme.
Inoltre al suo interno è presente una luce interna, molto utile quando si tolgono i vestiti dal cestello per piegarli e riporli via.
E’ una di quelle piccolezze che poi nell’utilizzo di tutti i giorni si rileva davvero comoda.
Conclusioni
In conclusione di questa recensione sull’asciugatrice Electrolux PerfectCare 900 facciamo un breve riepilogo.
L’elettrodomestico ha un ottimo consumo energetico e si presta bene per asciugare i vestiti di una famiglia anche numerosa.
Ha varie tecnologie intelligenti per semplificare l’asciugatura e la raccolta dei panni asciutti. Per cui lo reputiamo un ottimo prodotto da tenere in considerazione se si sta cercando una nuova asciugatrice.
La si può trovare in offerta qui:
UNISCITI AL GRUPPO FACEBOOK E RISPARMIA CLICCA QUI
- Dacia Duster: Un SUV Che Affronta il Tempo con Stile e Sostanza
- Guida all’acquisto: miglior pc portatile! Da Low cost a TOP
- Hisense HCG2100S: miglior bistecchiera elettrica!
- Recensione DR 7.0: Un SUV a 7 Posti che Conquista il Mercato Italiano
- WIMIUS Q2: mini proiettore portatile!
Ultimo aggiornamento 2023-12-04 at 10:42 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.