Recensione friggitrice a vapore Princess Steam Aerofryer

Recensione friggitrice a vapore Princess Steam Aerofryer

In questa recensione vedremo Princess Steam Aerofryer, una friggitrice ad aria ed a vapore molto interessante per i suoi molteplici programmi di cottura e per la sua potenza.

Con il suo cestello da 6.5L sarà in grado di cucinare fino a 7/9 porzioni di cibo contemporaneamente e grazie alla sua potenza di 1700W cuocerà i nostri cibi nel migliore dei modi ed in poco tempo.

Come funziona una friggitrice ad aria?

Una friggitrice ad aria funziona tramite delle resistenze elettriche che scaldano l’aria che poi viene soffiata sul cibo. In questo modo gli alimenti si cuoceranno in modo impeccabile e soprattutto in modo salutare.

Il suo punto di forza è la possibilità di friggere alimenti utilizzando solamente un cucchiaio di olio o addirittura senza nulla. Infatti con i suoi programmi specifici di cottura saprà cuocere in modo perfetto i nostri cibi, creando quella tanto amata croccantezza della friggitrice tradizionale.

La particolarità di questa Princess Steam Aerofryer è inoltre la funzionalità di vaporiera. Infatti è dotata di vaporiera interna che permetterà di cuocere i cibi in modo ancora più sano, semplicemente utilizzando vapore acqueo.

offerte superAle

UNISCITI AL GRUPPO FACEBOOK E RISPARMIA CLICCA QUI

Display e programmi

Nella parte superiore di questa friggitrice è presente un display con tasti toccabili tramite i quali sarà possibile andare a selezionare i vari programmi di cottura.

Sarà possibile impostare alcune ricette preimpostate oppure cuocere in modalità manuale.
Dispone di 8 programmi predefiniti per preparare verdure al vapore, pollo, pesce, carne rossa, pane, patatine fritte, e addirittura riso.

Per chi ama la cucina orientale questa friggitrice è un must, dato che sarà possibile cuocere a vapore svariati tipi di cibi e friggerne altri!

La cottura a vapore è ottima per cucinare per esempio ravioli o verdure in modo sano.

Inoltre per la cottura a vapore la friggitrice viene dotata di una griglia adatta che si appoggia sopra il cestello, in modo da poter riporre i vari cibi e cuocerli nel migliore dei modi.

Cestello

Il suo cestello è molto capiente ed è da 6.5 litri. Questo è perfetto per famiglie molto numerose, in quanto sarà possibile cucinare contemporaneamente per molte persone.

Il cestello è facilmente lavabile e con il poco olio di cottura non ci sarà più il problema di sporcare tutto il lavello di unto per pulire la friggitrice.

La temperature all’interno del cestello è regolabile da 40 a 200 gradi centigradi, quindi sarà possibile anche sfruttarlo per scongelare cibi in modo rapido ma senza cuocerli.

Inoltre in confezione sono presenti un ricettario e alcuni accessori, tra cui una griglia per il vapore ed un cestello per friggere con un rivestimento antiaderente.
Questi accessori sono tutti lavabili in lavastoviglie.

Conclusione

Giunti alla conclusione di questa recensione di Princess Steam Aerofryer facciamo un breve riassunto.

Princess Steam Aerofryer è una friggitrice ad aria con funzionalità di cottura al vapore.
Ha un cestello da 6.5L ed una potenza di 1700W, quindi perfetta per cucinare contemporaneamente per molte persone senza rischiare trovare alcune parti di cibo non cotte.

La si trova in offerta qui:

Inoltre abbiamo recensito molte altre friggitrici ad aria, se sei interessato leggi l’articolo completo qui.

Hai già una friggitrice o sei ancora indeciso? ti aspettiamo nel gruppo facebook o telegram troverai tante ricette e siamo pronti a dispensare consigli:
Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/friggitriceadariafit
Gruppo Telegram: https://t.me/friggitriceadariafit

Ultimo aggiornamento 2022-09-21 at 15:20 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Michele Meattini

Appassionato di elettronica ed informatica fin da bambino, ora studente universitario, scrive articoli su tecnologia e tutto ciò che la circonda.
In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei