Recensione Samsung Galaxy Tab S7 con S Pen

Recensione Samsung Galaxy Tab S7 con S Pen

Analizzeremo in questa recensione Samsung Galaxy Tab S7 con S PEN, il tablet android per eccellenza con le migliori caratteristiche ed il miglior rapporto qualità prezzo.

Il mercato dei tablet Android fino al 2019 è stato abbastanza monotono e senza troppa innovazione.
Questo fino a che Samsung non decide di presentare il suo Samsung Galaxy Tab S6 che cambia le carte in tavola.

Successivamente Samsung presenta Galaxy S7 che rivoluziona completamente il mondo dei tablet, portando a prezzi accessibili un processore top di gamma con un display compatibile con la S-PEN, la penna più avanzata per disegno su tablet Samsung in commercio e delle altre ottime specifiche tecniche.

Schermo e Penna

Iniziamo subito con il parlare dei punti forti di questo tablet: lo schermo e la S Pen.

Lo schermo di Samsung S7 è un pannello LTPS di altissima qualità in risoluzione WQXGA.
La qualità dei pannelli Samsung è veramente alta, e così è anche la cura e la calibrazione dei colori.

Oltre a questo, lo schermo di Samsung Galaxy Tab S7 è certificato a bassa luce blu da SGS ed ha una frequenza di aggiornamento di ben 120Hz.
Avere una frequenza di aggiornamento alta permette di visualizzare tutte le animazioni ed i giochi supportati in modo fluido e piacevole.
Nel caso in cui un applicazione non sia compatibile con i 120Hz, il sistema operativo ridurrà la frequenza di aggiornamento per aumentare la durata della batteria.

Inoltre il display è compatibile con la S Pen, la nuova penna Samsung di ultima generazione.
La nuova penna, inclusa in confezione, ha tantissime funzionalità. Permette ovviamente di scrivere su schermo a bassissima latenza, e quindi di utilizzare il tablet come quaderno per prendere appunti o svolgere direttamente i compiti scolastici.

Inoltre S Pen può anche effettuare delle Air Action, ovvero svolgere delle azioni quando la si richiama con la pressione del tasto o addirittura solamente facendo un gesto con la penna in mano.

La S Pen è dotata di Bluetooth Low Energy per mantenere bassi i consumi e si ricarica attaccandosi magneticamente nel retro del tablet.

Memoria RAM ed Archiviazione

Per quanto riguarda la memoria RAM, Samsung nel suo Galaxy Tab S7 ha deciso di non strafare come ha fatto in passato con alcuni smartphone.
Con i suoi 6GB di RAM ed una grossa ottimizzazione lato software, il tablet sarà in grado di svolgere qualsiasi compito anche sotto sforzo senza risentire del minimo problema.

Per quanto riguarda l’archiviazione troviamo 1TB di memoria ultra rapida. Questo permetterà oltre all’avvio rapido del dispositivo e delle applicazioni, anche la memorizzazione di video in alta risoluzione senza lag o complicazioni.

UNISCITI AL GRUPPO FACEBOOK E RISPARMIA CLICCA QUI

Autonomia e Connettività

Anche per quanto riguarda l’autonomia Samsung si è data un gran da fare con l’ottimizzazione.
All’interno di Samsung Galaxy Tab S7 troviamo una batteria agli ioni di litio da 8000mAh in grado di fornire un utilizzo continuo del display fino a 15 ore consecutivamente in riproduzione video.

Proprio per questo è particolarmente indicato per studenti e per persone che hanno bisogno di una buona autonomia e di un dispositivo potente ed affidabile.

Non dovremmo stare più a preoccuparci di portare powerbank o alimentatori per la ricarica, in quanto questo tablet con la sua batteria da 8000mAh sarà anche in grado di ricaricare altri dispositivi tramite un semplice cavo USB C USB C.

Per quanto riguarda la connettività Samsung Galaxy Tab S7 è dotato di connessione WiFi e Bluetooth, ma esiste anche in versione LTE o 5G per chi ne avesse bisogno.

Sistema Operativo e Sicurezza

Il sistema operativo è Android 10 ma probabilmente quando starete leggendo questo articolo sarà già arrivato o arriverà a breve Android 11.
E’ il sistema operativo Android più avanzato in assoluto ed è personalizzato da Samsung per renderlo completamente sicuro ed ancora più personalizzabile.

Samsung ha inoltre introdotto la modalità Dex, che permette di utilizzare il Tablet come computer con mouse e tastiera in modo da incrementare al massimo la produttività.
Questo si rivela particolarmente utile per chi è spesso fuori casa e non può portarsi dietro un ingombrante PC per lavorare nei luoghi più disparati.

Per quanto riguarda la sicurezza, troviamo un sensore ad impronte digitali per lo sblocco, ed un chip Knox di ultima generazione per la custodia dei dati sensibili e biometrici.
Samsung è molto attenta alla sicurezza e probabilmente è il brand che cura più di tutto questo dettaglio, quindi un motivo in più per acquistarlo!

offerte superAle

Conclusioni

Giunti alle conclusioni di questa recensione su Samsung Galaxy Tab S7 facciamo un breve riepilogo.

Samsung Galaxy Tab S7 è un tablet top di gamma dal costo contenuto. In confezione troviamo S Pen che si attacca magneticamente al retro del tablet.
IL display è a 120Hz ed è LTPS di ottima qualità.

A questo prezzo, con S Pen inclusa è proprio il miglior tablet con rapporto qualità prezzo esistente.

Lo si trova in offerta qui:

SCOPRI IL NUOVO GALAXY TAB S8

Ultimo aggiornamento 2022-09-25 at 23:00 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Michele Meattini

Appassionato di elettronica ed informatica fin da bambino, ora studente universitario, scrive articoli su tecnologia e tutto ciò che la circonda.
In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei