Recensione asciugatrice Hotpoint NT M11 91WK
In questa recensione vedremo l’asciugatrice Hotpoint NT M11 91WK, un elettrodomestico di fascia media in classe di consumo energetico A+.
Il suo punto forte è quello di riuscire a curare i capi senza rovinarli ed allo stesso tempo avere un ridotto consumo energetico, il tutto contenuto in un prezzo non elevato.
Avere un’asciugatrice è fondamentale nei mesi freddi dell’anno, dove i vestiti sembra che non si asciughino mai ed in casa creano molta umidità.
Vediamo insieme la recensione di questa asciugatrice Hotpoint NT M11 91WK.
UNISCITI AL GRUPPO FACEBOOK E RISPARMIA CLICCA QUI
Struttura esterna e consumi elettrici
Esternamente si presenta con una struttura di 85x60x65cm, praticamente nella media di tutte le altre asciugatrici che abbiamo analizzato.
IL suo peso è anch’esso nella media ed è di 44Kg.
La rumorosità è di 67dB, quindi non eccessiva.
La classe di consumo energetico è A+, ed il suo consumo energetico è di 850 Wh massimi.
La tecnologia di asciugatura è a pompa di calore, con classe di efficienza energetica B. Questo significa che i vestiti verranno continuamente avvolti da un getto di aria calda che pian piano li andrà ad asciugare nel migliore dei modi.
Cestello
Il cestello di Hotpoint NT M11 91WK è studiato in modo da effettuare movimenti delicati che non rovinano i vestiti e non generano pieghe.
Il cestello è da 9KG e permette di asciugare vestiti di una famiglia numerosa contemporaneamente, senza dover fare due cicli di asciugature o aumentare la temperatura, cosa che inoltre rovina i capo di abbigliamento.
Adotta molti sistemi interessanti che analizzeremo in seguito, ma in particolare ha una protezione anti piega che fa ruotare il il cestello prima e dopo l’asciugatura senza il calore, in questo modo si potranno togliere i vestiti quando si vorrà senza pieghe.
Tecnologie adottate
L’asciugatrice Hotpoint NT M11 91WK adotta tecnologie molto interessanti per il prezzo al quale è in vendita.
Il filtro del condensatore permette una pulizia veloce in pochi passaggi, così si potrà effettuare la manutenzione senza troppi problemi.
Rimuove il 99.99% degli allergeni così da aiutare le persone con pelli sensibili. E’ certificata anche dalla British Allergy Foundation.
Dispone di ciclo Pre iron che permette di rimuovere le pieghe dai panni già asciutti, così da poterli stirare in modo ultra semplice.
Infine dispone di protezione antipiega e di ciclo adatto per peluche, così da asciugarli senza il minimo problema anche internamente.
Conclusioni
La nostra opinione sull’ asciugatrice Hotpoint Ariston è sicuramente positiva.
Questa asciugatrice di fascia medio bassa ad un prezzo molto competitivo porta delle caratteristiche molto interessanti.
Per primo rimuove fino al 99.9% degli allergeni, quindi se avete persone con pelli sensibili in casa questo prodotto farà al caso vostro.
Inoltre è dotata di varie tecnologie che permettono di non piegare i vestiti o addirittura vi tolgono le pieghe dai capi già asciutti.
Per quanto riguarda il consumo energetico non è delle migliori, ma comunque a questo prezzo è difficile ottenere di meglio.
Se state cercando un prodotto in classe energetica A+++ vi rimandiamo a questa nostra recensione.
La si trova in offerta qui:
- TicWatch Pro 5: lo smartwatch più potente?
- ASUS TUF Gaming F15: Prestazioni Potenti per un’Esperienza di Gioco Immersiva
- Jeep Avenger benzina: recensione SUV
- Depuratore d’aria Klarstein XJ12-Tramontana con sconto del 40%: purificazione avanzata dell’aria per una casa più sana e fresca
- Migliori casette da giardino: guida all’acquisto
Ultimo aggiornamento 2023-05-31 at 23:52 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.