Recensione asciugatrice Hotpoint NT M11 91WK

Recensione asciugatrice Hotpoint NT M11 91WK

In questa recensione vedremo l’asciugatrice Hotpoint NT M11 91WK, un elettrodomestico di fascia media in classe di consumo energetico A+.

Il suo punto forte è quello di riuscire a curare i capi senza rovinarli ed allo stesso tempo avere un ridotto consumo energetico, il tutto contenuto in un prezzo non elevato.

Avere un’asciugatrice è fondamentale nei mesi freddi dell’anno, dove i vestiti sembra che non si asciughino mai ed in casa creano molta umidità.
Vediamo insieme la recensione di questa asciugatrice Hotpoint NT M11 91WK.

offerte superAle

UNISCITI AL GRUPPO FACEBOOK E RISPARMIA CLICCA QUI

Struttura esterna e consumi elettrici

Esternamente si presenta con una struttura di 85x60x65cm, praticamente nella media di tutte le altre asciugatrici che abbiamo analizzato.
IL suo peso è anch’esso nella media ed è di 44Kg.

La rumorosità è di 67dB, quindi non eccessiva.
La classe di consumo energetico è A+, ed il suo consumo energetico è di 850 Wh massimi.

La tecnologia di asciugatura è a pompa di calore, con classe di efficienza energetica B. Questo significa che i vestiti verranno continuamente avvolti da un getto di aria calda che pian piano li andrà ad asciugare nel migliore dei modi.

Cestello

Il cestello di Hotpoint NT M11 91WK è studiato in modo da effettuare movimenti delicati che non rovinano i vestiti e non generano pieghe.

Il cestello è da 9KG e permette di asciugare vestiti di una famiglia numerosa contemporaneamente, senza dover fare due cicli di asciugature o aumentare la temperatura, cosa che inoltre rovina i capo di abbigliamento.

Adotta molti sistemi interessanti che analizzeremo in seguito, ma in particolare ha una protezione anti piega che fa ruotare il il cestello prima e dopo l’asciugatura senza il calore, in questo modo si potranno togliere i vestiti quando si vorrà senza pieghe.

Tecnologie adottate

L’asciugatrice Hotpoint NT M11 91WK adotta tecnologie molto interessanti per il prezzo al quale è in vendita.

Il filtro del condensatore permette una pulizia veloce in pochi passaggi, così si potrà effettuare la manutenzione senza troppi problemi.

Rimuove il 99.99% degli allergeni così da aiutare le persone con pelli sensibili. E’ certificata anche dalla British Allergy Foundation.

Dispone di ciclo Pre iron che permette di rimuovere le pieghe dai panni già asciutti, così da poterli stirare in modo ultra semplice.

Infine dispone di protezione antipiega e di ciclo adatto per peluche, così da asciugarli senza il minimo problema anche internamente.

Conclusioni

La nostra opinione sull’ asciugatrice Hotpoint Ariston è sicuramente positiva.

Questa asciugatrice di fascia medio bassa ad un prezzo molto competitivo porta delle caratteristiche molto interessanti.
Per primo rimuove fino al 99.9% degli allergeni, quindi se avete persone con pelli sensibili in casa questo prodotto farà al caso vostro.

Inoltre è dotata di varie tecnologie che permettono di non piegare i vestiti o addirittura vi tolgono le pieghe dai capi già asciutti.

Per quanto riguarda il consumo energetico non è delle migliori, ma comunque a questo prezzo è difficile ottenere di meglio.
Se state cercando un prodotto in classe energetica A+++ vi rimandiamo a questa nostra recensione.

La si trova in offerta qui:

Ultimo aggiornamento 2022-09-21 at 16:20 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Michele Meattini

Appassionato di elettronica ed informatica fin da bambino, ora studente universitario, scrive articoli su tecnologia e tutto ciò che la circonda.
In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei