iRobot Roomba i3152 Recensione

iRobot Roomba i3152 Recensione

In questa recensione parleremo del robot aspirapolvere iRobot Roomba i3152, un aspirapolvere con mappatura e un ottimo rapporto qualità prezzo, probabilmente il miglior prodotto che si può trovare in questa fascia di prezzo, soprattutto in relazione alle sue caratteristiche.

Romba i3152 presenta un design moderno e elegante, unita ad una autonomia di ben 2 ore che rendono questo prodotto un best buy.

Scopriamo insieme le performance di iRobot Roomba i3152.

Scopri quali sono i robot economici migliore del 2022

Descrizione di iRobot Roomba i3152

iRobot Roomba i3152 è un aspirapolvere che viene proposto in grigio/blu e funziona attraverso dei comandi, anche vocali. Pesa solamente 3.2 Kg e quindi facile da portare da una stanza all’altra o dal piano superiore a quello inferiore. Funziona a batteria a litio la cui durata è garantita per ben 10 anni.

iRobot è famosa anche per i sui 30 anni di esperienza nel campo della robotica, riuscendo a vendere più di 30 milioni di prodotti domestici in tutto il mondo. L’azienda nasce nel 1990 e l’intento è sempre stato quello di creare dei robot che possano sostituire la persona nelle varie faccende. E possiamo dire che con questo prodotto ci è riuscita alla grande!

La tecnologia con cui è progettato è davvero innovativa, tanto da riconoscere quando la batteria si sta scaricando e dirigersi verso il carica batteria. A questo punto, una volta raggiunto il massimo di carica, andrà a riprendere dal punto in cui aveva interrotto. La sua potenza di aspirazione è competitiva rispetto agli altri modelli in commercio. Infatti, è in grado di raccogliere peli e residui dei propri amici a 4 zampe fino allo sporco più grosso e ostinato. Tutto ciò avviene grazie alle doppie spazzole in gomma multisuperficie che garantisce un’aspirazione 10 volte più potente della serie 600.

iRobot Roomba non si bloccherà mai grazie alla presenza di dei sensori reattivi. Infatti, quando il robot si avvicina a parti molto basse o molto strette si girerà per cambiare traiettoria, impedendo così che si incastri o si blocchi. Vi sono anche ulteriori sensori che prendono il nome di Dirt Detect che sono in grado di rilevare lo sporco più ostinato, ordinando così al robot di pulire la zona con più accuratezza. Ciò avviene con il sistema di pulizia a 3 fasi con doppie spazzole in gomma multisuperficie.

Oltre alla pulizia ordinaria, grazie ai programmi presenti sul prodotto, si potranno impostare delle pulizie extra in base alle esigenze di ognuno (pensiamo ad esempio al periodo delle allergie o quando gli animali domestici cambiano il pelo).

L’utilizzo di iRobot Roomba i3152 è molto semplice. Potrai impostare i vari programmi attraverso l’applicazione di iRobot o dargli comandi vocali attraverso Google o Alexa. Questo ti permetterà di dedicarti ad altri lavori o alla tua famiglia.

iRobot Roomba non si muove mai in maniera casuale, ma sfrutta la sua intelligenza artificiale per ottimizzare tempi e spazi nella pulizia. Infatti, il prodotto si muove con agilità e destrezza all’interno della tua casa garantendo massima e minuziosa pulizia dei pavimenti. Il robot è dotato di un sistema di navigazione smart che imposta dei percorsi ben precisi su delle linee rette. Inoltre, quando la batteria si sta per scaricare, il robot si dirige al punto di ricarica e una volta raggiunto il 100% di carica andrà nel punto in cui si è interrotto, per riprendere la pulizia.

offerte superAle

Componenti di iRobot Roomba i3152

L’aspirapolvere iRobot Roomba è dotato di pochi ma importantissimi componenti che lo rendono un prodotto estremamente unico, tra cui:

  • Doppia spazzola in gomma multisuperficie che consente di aderire perfettamente ad ogni tipo di superficie, restando a stretto contatto con moquette o parquet per una pulizia più profonda;
  • La potenza di aspirazione offre prestazioni di raccolta nettamente superiori (10 volte di più) ad altri prodotti in commercio e alla serie Roomba 600;
  • Il robot è costituito da una spazzola pulisci bordi, ideata e progettata con un’angolazione di 27° che consentirà di rimuovere lo sporco dagli angoli e dai bordi per garantire maggiore pulizia dei pavimenti;
  • L’aspirapolvere è dotato di un filtro High-Efficiency. In parole più semplici il filtro è realizzato con un materiale in grado di catturare il 99.9% di acari della polvere, muffa, polline e allergeni che provengono dal pelo degli animali domestici,
  • Infine, è dotato di una testina di pulizia autoregolante/multisuperficie che pulisce perfettamente pavimenti e moquette grazie alla regolazione automatica di tale componente. Essa mantiene le doppie spazzole in gomma a stretto contatto con il pavimento.

Se sei stufo degli aspirapolveri tradizionali e di perdere molto tempo a fare le pulizie domestiche, non esitare ad acquistare il nuovo e innovativo iRobot Roomba i3152… Ti cambierà la vita!

Ultimo aggiornamento 2022-09-22 at 10:54 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

recensionesmart

In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei