Robot aspirapolvere economici: i migliori del 2022

Robot aspirapolvere economici: i migliori del 2022

In questo articolo parleremo dei migliori robot aspirapolvere economici del 2022! Un contributo della tecnologia che rivoluziona la pulizia della propria casa!

La tecnologia, al giorno d’oggi, si dimostra spesso un grande alleato! Difatti, in ogni campo, il suo contributo risulta estremamente utile nel semplificare la vita dell’uomo. È proprio il caso di questi robot aspirapolvere economici!

Parte delle faccende sono ormai già delegate alla tecnologia, come nel caso di lavatrici, asciugatrici e lavastoviglie. D’altronde è quasi impensabile lavare i panni a mano!
Altre sono ancora svolte dall’uomo, con gran fatica e con gran dispendio di tempo, come la pulizia dei pavimenti.

Difatti spesso si fa l’errore di pensare che un robot aspirapolvere non sia un elettrodomestico così necessario, ma non è così! Questi robot aspirapolvere economici di cui parleremo sono infatti dispositivi in grado di alleggerire moltissimo la mole di lavoro!

In questo articolo parleremo quindi dei migliori robot aspirapolvere economici in commercio. Analizzandone singolarmente le caratteristiche ed evidenziandone i migliori punti a favore!

Robot aspirapolvere: come funziona

Un robot aspirapolvere è un particolare elettrodomestico di piccole dimensioni in grado di pulire il pavimento al posto tuo.
Proprio per questo si configura come un oggetto utile non solo a chi vive una vita frenetica, ma anche per chi vuole semplicemente ottimizzare il proprio tempo! D’altronde chi non preferirebbe riposarsi osservando il robot che pulisce al proprio posto?

Robot aspirapolvere economici: i migliori del 2022

I robot aspirapolvere in commercio oggi sono estremamente intelligenti. Passi da gigante sono stati fatti dalle prime uscite!
Ad oggi i robot seguono percorsi ben precisi, delineati tramite l’uso di precisi sensori. Questi gli permettono di non tralasciare nessun punto e di non sbattere contro i mobili.

Le caratteristiche che differenziano questi dispositivi tra loro sono diverse e possono essere decisive nella scelta dell’elettrodomestico perfetto per le proprie esigenze! Vediamole insieme!

Dimensioni

Le dimensioni del robot che si intende scegliere sono importanti. Infatti, se si abita in una casa dagli spazi ristretti, bisogna assicurarsi che le dimensioni del robot gli permettano di muoversi liberamente.

In questo caso le dimensioni non influenzano necessariamente le capacità del prodotto, come la potenza di aspirazione.

Batteria

In base ai proprio bisogni, ed alla propria abitazione, è utile anche verificare la durata della batteria del dispositivo.

Se si ha una casa piuttosto grande, e si vuole far lavorare il dispositivo per tutta l’area, di rilievo è sicuramente l’autonomia garantita dal robot aspirapolvere.

Compatibilità con gli assistenti vocali

Robot aspirapolvere economici: i migliori del 2022

Al giorno d’oggi abbiamo praticamente tutti un assistente vocale al nostro servizio, che sia Alexa o sia Google Assistant, è importante valutare la compatibilità dei dispositivi.

Si tratta di un aiuto in più, che può non interessare a chiunque, ma che, per chi invece è abituato ad utilizzare gli assistenti quotidianamente, è una vera e propria necessità!

Miglior robot aspirapolvere economici da acquistare

Dopo aver visto le caratteristiche fondamentali, scopriamo adesso i quattro migliori robot aspirapolvere economici in commercio!

Lefant M210

Si tratta di un robot aspirapolvere economico con diverse caratteristiche a suo favore.

Innanzitutto la dimensione, che come dicevo prima non è da sottovalutare. Difatti Lefant M210 è più piccolo del 75% degli aspirapolvere sul mercato. Le sue dimensioni ridotte (28*28*7,6) gli permettono di ottenere una maggiore copertura di pulizia! Questa caratteristica eviterà che il dispositivo si incastri, o non riesca a raggiungere angoli stretti.

Rispetto ad altri robot più tradizionali dotati di spazzola rotante, il robot Lefant M210 ha un soffiatore senza spazzole. Quest’ultimo è in grado di aspirare peli di animali domestici e capelli senza che questi si incastrino nel rullo.

Questo robot aspirapolvere supporta ben quattro modalità di pulizia (pulizia automatica, pulizia spot, pulizia bordi, pulizia manuale).
Vanta inoltre un serbatoio da 500ml di grande volume.

Per quanto riguarda la batteria e la sua durata il robot utilizza una batteria al litio ferro fosfato da 1800 mAh. Questa può raggiungere un’autonomia fino a 100 minuti o un’area di copertura di circa 100 metri quadrati.
Sempre per quanto interessa la batteria, il robot è in grado, se scarico, di tornare autonomamente alla base di ricarica.

Essendo dotato di ben 11 set di sensori è in grado di riconoscere i mobili, per cui si può star tranquilli a lasciare lavorare il robot anche da solo.

Compatibili con Lefant M210 sono in vendita anche degli accessori aggiuntivi, per la modalità di pulizia a secco o ad umido. Con l’aggiunta di questi accessori sarà possibile rimuovere macchie sul pavimento senza lasciare macchie d’acqua.

Infine ricollegandoci al discorso compatibilità a cui accennavo prima, il funzionamento del robot può essere controllato tramite l’app WIFI Link ed è compatibile con Alexa e Google Assistant.
Inoltre, Lefant M210 è dotato anche di un telecomando, per cui è possibile comandarlo come si preferisce.

Si trova in offerta qui:

Rowenta RR6871 X-Plorer Serie 20

Un altro robot aspirapolvere economico decisamente interessante è il Robot X-Plorer Serie 20.

La prima caratteristica importante è la doppia funzionalità di questo dispositivo. Questo robot infatti non è solo in grado di aspirare ma anche di lavare! Questo è possibile grazie al sistema Aqua System, che con l’utilizzo di un panno, è in grado di aspirare e lavare i pavimenti allo stesso tempo, per una pulizia perfetta.

Il Robot X-Plorer Serie 20 è dotato di 3 modalità: random, random room ed edge, combinate con un flusso d’aria che aspira la polvere.

Anche questo robot aspirapolvere, grazie ai sensori ad infrarossi, assicura una sicurezza in termini di paraurti e anticaduta.

A differenza del robot aspirapolvere precedente il Robot X-Plorer Serie 20 è comandabile a distanza solo tramite l’uso di un telecomando. Per cui non possono essere utilizzati gli assistenti vocali. Comunque anche il telecomando con display è pratico e facile da usare, soprattutto per chi non è interessato agli assistenti smart.

Infine, tramite il sistema di impostazione possono essere impostati fino a sette programmi, da utilizzare durante la settimana, per mantenere sempre la casa pulita.

Si trova in offerta qui:

Lefant M210B

Questo robot aspirapolvere, come il secondo, è dotato di una doppia funzione. Lefant M210B è difatti dotato delle funzioni aspirapolvere e lava pavimenti 2 in 1!

La funzione lava pavimenti non utilizza un serbatoio dell’acqua ma bensì è fornito con cinque salviette monouso e un asciugamano asciutto lavabile.

Si tratta inoltre di un dispositivo indicato per chi ha animali domestici. In quanto, grazie alla porta di aspirazione brushless aggiornata riesce ad aspirare capelli e peli senza che questi si aggroviglino.

Come anche il precedente prodotto Lefant, anche questo robot ha dimensioni minute, perfette per arrivare in ogni punto della casa.
Nonostante le dimensioni presenta un serbatoio per la polvere con una capienza di 500 ml.

Il robot Lefant M210B ha un’autonomia di oltre 100 minuti! Inoltre sa tornare autonomamente alla stazione di ricarica quando la batteria è scarica.

Anche questo robot è dotato di una notevole tecnologia anticaduta e anticollisione, grazie ai suoi sensori a infrarossi e sensori di caduta 6D integrati.

Per quanto riguarda l’aspetto “smart” del prodotto il robot Lefant M210B offre un controllo intelligente tramite app, controllo vocale di Alexa o di Google Assistant e il controllo tramite Wi-Fi.

Tramite l’applicazione è possibile impostare il programma di pulizia, il controllo della potenza di aspirazione.

Questo robot aspirapolvere dispone inoltre di ben quattro modalità di pulizia, selezionabili sull’app.

Si trova in offerta qui:

Proscenic 850T

Il dispositivo Proscenic 850T è un robot aspirapolvere lava pavimenti, in grado di effettuare una puliza professionale 3 in 1!

Proscenic 850T è il robot aspirapolvere migliore sotto i 200€, inoltre è in grado di svolgere una pulizia smart. Il robot Proscenic 850T ha una navigazione intelligente iPNAS 2.0.
Ciò significa che il robot segue una specifica logica per assicurare la pulizia di ogni zona.

Inotre, il robot 850T supporta diversi programmi di pulizia come, ad esempio, la pulizia dei bordi. Si tratta di una modalità indicata per rimuovere la polvere dai bordi e dagli angoli.
È presente, poi, anche la “pulizia a punto” in grado di rimuovere e lavare lo sporco più ostinato dal pavimento.

Un’altra particolarità di questo dispositivo è la sua capacità di rilevare i tappeti. Grazie alle sue due ruote motrici è inoltre in grado di salirci sopra senza bloccarsi. Si tratta di una funzionalità importante sia dal punto di vista pratico che da quello della pulizia. Infatti il robot sarà in grado di aspirare anche la superficie del tappeto, dove spesso si annida la polvere.

Come per alcuni dei robot aspirapolvere prima citati, anche il robot 850T torna automaticamente alla base quando la batteria è scarica. In questo modo il dispositivo sarà sempre pronto a pulire per noi, in ogni momento!

Per quanto riguarda il fattore ”dimensioni”, questo robot ha il pregio di essere basso. La sua altezza, di soli 7,3 cm, gli permette difatti di pulire anche sotto al letto o sotto al divano!

Il robot aspirapolvere 850T è dotato inoltre di una potenza di aspirazione molto elevata da 3000 Pa. Quest’ultima è inoltre regolabile secondo tre livelli di aspirazione.

Una caratteristica che non abbiamo trovato in nessuno dei robot precedenti è la presenza di un nastro magnetico. Quest’ultimo permette di creare un “muro virtuale” invalicabile dal robot.
Il nastro magnetico è incluso nella confezione e misura 1 metro.
Si tratta di un accessorio utile ad esempio se si hanno dei bambini, o nella pulizia di una stanza dei giochi.

Infine per quanto riguarda la compatibilità con gli assistenti il robot aspirapolvere 850T è dotato di controllo smart. Ossia è compatibile sia con Alexa che con Google Assistant.
Con quest’ultimi è possibile comandare il dispositivo tramite comandi semplici. Come l’accensione, lo spegnimento e la ricarica.
Inoltre altre funzioni più avanzate, come la programmazione degli orari di pulizia, potranno essere controllate tramite l’applicazione Proscenic. Si tratta di un’applicazione compatibile sia con i dispositivi iOS che Android.

Si trova in offerta qui:

Scopri tutte le nostre recensioni sui migliori robot aspirapolvere economici cliccando qui.

Ultimo aggiornamento 2022-09-25 at 23:00 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

recensionesmart

In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei