Recensione TECLAST M40 Pro CON 6GB DI RAM

Recensione TECLAST M40 Pro CON 6GB DI RAM

In questa recensione parleremo di TECLAST M40 Pro, un tablet Android da 10.1 pollici di schermo venduto ad un prezzo molto competitivo con delle caratteristiche hardware molto interessanti.

Il suo punto di forza è l’hardware, dispone di un processore octa core, un display da 10.1 pollici Full HD, una buona batteria da 7000mAh e soprattutto della connettività 4G LTE.

Tutto questo ad un ottimo prezzo accessibile da tutti che lo rende un ottimo dispositivo per chi ha budget limitato e cerca un tablet per intrattenimento, navigazione web, email e connettività ovunque si trovi!

Scopriamo insieme TECLAST M40 Pro in questa recensione completa!

Schermo e fotocamere

Lo schermo di TECLAST M40 Pro è un buon pannello FullHD racchiuso in bordi piuttosto sottili. Il design del tablet è molto interessante, tanto da farlo sembrare un prodotto premium.

Dalle foto presenti nello store i bordi sembrano più sottili della realtà. Ad ogni modo nel lato superiore del tablet è presente una webcam. Questa ha una qualità sufficiente, non è eccezionale ma comunque è un buon miglioramento rispetto a webcam di vecchi tablet veramente di qualità scarsa.

Il display purtroppo sotto la luce del sole tende a riflettere molto, per cui questo tablet è da usare principalmente in casa o in ambienti privi di luce diretta. E’ comunque un dispositivo economico, ma d’altronde Teclast ha dovuto pur risparmiare da qualche parte per poterlo vendere ad un prezzo così accessibile!

La fotocamera posteriore è da 8MP ed è migliore rispetto a quella anteriore da 5MP.
C’è anche da dire che in un tablet le fotocamere servono molto meno che in uno smartphone, quindi non dovrebbe essere un grosso problema la bassa risoluzione dei sensori delle fotocamere.

Processore, Memoria RAM ed Archiviazione

Il processore è octa core ed ha una frequenza di lavoro di 2GHz. Questo processore riesce a far girare correttamente e senza problemi il sistema operativo Android 11. A differenza di molti tablet economici, in questo il sistema operativo e le app girano in modo molto fluido.

Il sistema operativo gira in modo fluido anche grazie ai 6GB di RAM di cui dispone ed anche grazie alla veloce memoria di archiviazione che, come nei pc, permette al dispositivo di accendersi velocemente e di lanciare applicazioni in pochi istanti.

A livello di archiviazione troviamo 128GB di memoria nei quali archiviare file, foto, app, video e tutto quello che può essere archiviato in generale in un dispositivo! Avere un buon quantitativo di memoria permette di prolungare la vita utile del dispositivo. Spesso un tablet o un telefono dopo uno o due anni viene cambiato per insufficienza di spazio. Con un taglio di memoria questo non sarà un problema, in quanto ci sarà spazio a sufficienza per qualsiasi tipo di file!X

Inoltre la memoria è espandibile tramite slot microSD fino ad un taglio massimo di 512GB.

Autonomia, Connettività e Sistema Operativo

A livello di batteria troviamo una batteria al litio da 7000mAh che garantisce un’autonomia di circa 8 ore di utilizzo schermo. E’ perfetto per essere sfruttato ovunque ed in ogni situazione.

Inoltre la ricarica avviene tramite porta USB C, cosa non scontata su un tablet economico.

Anche sotto il punto di vista della connettività questo tablet se la cava piuttosto bene, troviamo Bluetooth 5.0 e WiFi che garantiscono ottime prestazioni e bassi ritardi.
E’ dotato anche di connettività 4G, per cui perfetto per essere portato fuori casa o anche per condividere internet ovunque allo smartphone tramite la funzione hotspot.

Il sistema operativo è ovviamente Android, in particolare versione 11. Molto apprezzato il fatto che sia una versione di Android aggiornata. Spesso nei dispositivi economici si trovano versioni obsolete di Android senza le nuove funzioni e soprattutto con il vecchio ambiente grafico. Invece in questo dispositivo Teclast ha riposto la sua attenzione anche alla cura ed all’ottimizzazione del software.

Conclusioni

In conclusione facciamo un breve riassunto di questo TECLAST M40 Pro.

TECLAST M40 Pro è un tablet economico ma con con buon comparto hardware. Pecca sulla qualità del display e sui bordi non troppo sottili. In particolare ha un display in risoluzione FullHD, un processore ad otto core molto prestante, connettività 4G LTE, Bluetooth 5, WiFI ed infine un’ottima autonomia di 8 ore.

Vantaggi
Ottimo rapporto qualità prezzo
Connettività 4G
Svantaggi
Bordi non molto sottili
Display non antiriflesso

Si trova in offerta qui:

Ultimo aggiornamento 2022-09-25 at 23:00 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Michele Meattini

Appassionato di elettronica ed informatica fin da bambino, ora studente universitario, scrive articoli su tecnologia e tutto ciò che la circonda.
In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei