AR BLUE CLEAN IDROPULITRICE DA LOW COST A TOP

AR BLUE CLEAN IDROPULITRICE DA LOW COST A TOP

In questa guida all’acquisto ricercheremo l’idropulitrice AR Blue Clean più adatta a te, su una vasta gamma di opzioni e prezzi. Partiremo dai prodotti più low cost, adatti ad un uso generale sino ad arrivare ai top, con cui ottenere una pulizia più approfondita grazie anche ad accessori specifici.

L‘idropulitrice è un’ottimo elettroutensile utile infatti alla pulizia approfondita e veloce di oggetti di vario tipo. Può essere utilizzata ad esempio per pulire biciclette, mobili da giardino, ma anche auto e pavimentazioni esterne.

Inoltre alcuni modelli permettono anche di effettuare sanificazioni e disinfestazioni grazie alla Spraying mode, come vedremo in seguito.

L’AR Blue Clean è un’azienda che produce non solo idropulitrici, ma anche aspiratori, pompe ad acqua e una vasta gamma di accessori per ogni esigenza. Per le loro caratteristiche, le soluzioni proposte da Annovi Reverberi sono adatte sia per gli spazi domestici che per chi ha esigenze professionali. 

I punti chiave ai quali questa azienda mira sono attenzione ai dettagli, qualità dei materiali e versatilità e maneggevolezza, per creare così dei prodotti eccellenti!

AR BLUE CLEAN IDROPULITRICE DA LOW COST A TOP

AR Blue Clean linea e-Range

Le idorpulitrici AR Blue Clean di cui parleremo appartengono alla linea e-Range, la quale comprende idropulitrici a freddo, per uso domestico, comode, maneggevoli e molto accessoriate.

Uno dei principali punti di forza di questa linea è l’elevata praticità d’uso che permette di rendere le operazioni di pulizia facili e rapide da svolgere.

Questo è possibile in quanto sono molto agevoli da trasportare e da utilizzare, ma anche particolarmente versatili, grazie agli accessori presenti in dotazione.

Dal low cost al top di gamma, la potenza e le elevate prestazioni, sono sempre assicurate in tutti i modelli della linea, ognuno dei quali studiato per rispondere a precise esigenze.

A semplicità di utilizzo e trasporto ed alle elevate prestazioni si uniscono un design accattivante e moderno.

AR BLUE CLEAN IDROPULITRICE DA LOW COST A TOP

AR Blue Clean idropulitrice e-1300

Andiamo subito a vedere i prodotti della linea e-Range e le loro caratteristiche, secondo un ordine che segue la crescita del prezzo.

Per cui partiremo dalle idropulitrici AR Blue Clean low cost, più economiche ed adatte ad un uso generale e domestico. Sino ad arrivare ai top di gamma con cui svolgere pulizie più specifiche e accurate!

L’idropulitrice e-1300, la più economica della linea e-Range, ha un design compatto e leggero che la rende maneggevole, facile da spostare e da conservare.

È un idropulitrice ad acqua fredda, ideale per la pulizia occasionale e generale dello sporco superficiale. Presente ad esempio su superfici domestiche esterne come cancellate, mobili da giardino e biciclette.

In dotazione è accompagnata da ben sei accessori: una pistola, un tubo ad alta pressione, una prolunga lancia, una lancia con getto rotante, una lancia con getto regolabile e un kit schiumogeno.

Tutti gli accessori dopo l’uso possono essere facilmente sistemati sul retro della macchina.

Il tubo ad alta pressione supersoft, morbido e maneggevole, è lungo tre metri, quindi abbastanza per raggiungere ogni punto, è dotato di Quick Connection System, che permette un attacco veloce alla macchina.

Con la lancia a getto regolabile si può scegliere il tipo di getto d’acqua più adatto all’operazione che si sta compiendo. L’intensità del getto d’acqua può passare da cilindrico, quindi più potente, a quello a ventaglio, più delicato.

Con la lancia a getto rotante si possono trattare sporchi più ostinati come muffa, muschi e graffiti.

Il kit schiumogeno consiste in una testina con un serbatoio dalla capacità di 0,4 litri. Con questo è possibile distribuire il detergente sulla superficie da pulire.

La pistola è dotata di una sicura, il Total Stop System, il quale determina lo stop totale dell’idropulitrice, per una minore usura ed una durata maggiore.

Nonostante le dimensioni ridotte della macchina, il getto d’acqua ad alta pressione rilasciato è potente arrivando sino a 100 bar di pressione. La potenza assorbita è 1,3 kW, il cavo elettrico è lungo ben 5 metri e ha una portata di 390 l/h.

AR Blue Clean idropulitrice e-1400

Con un prezzo leggermente più alto ma comunque economico vi è il modello e-1400. Con una potenza leggermente maggiore di 110 bar, un consumo di 1,4 kW e una portata come prima 390 l/h.

Le caratteristiche generali sono poi uguali al modello e-1300, per cui vi sono sei accessori in dotazione una pistola, un tubo ad alta pressione, una prolunga lancia, una lancia con getto rotante, una lancia con getto regolabile e un kit schiumogeno.

Anche questa idropulitrice è dotata del Total Stop System, con cui risparmiare energia elettrica e preservare la macchina.

I due modelli differiscono oltre che per potenza anche per il fatto che questo e-1400 è dotato di maniglia ergonomica e due ruote di 12 cm di diametro, che agevolano lo spostamento.

AR Blue Clean idropulitrice e-1600

Passiamo ora al modello e-1600 ancora più potente e dotato di ben otto accessori rispetto ai sei precedenti. La potenza è di 125 bar, la potenza assorbita è di 1,6 kW ed ha una portata di 420 l/h.

Grazie alla sua potenza può essere utilizzata anche per la pulizia di auto e moto, oltre che per mobili da giardino e biciclette.

Per quanto riguarda gli accessori in dotazione, oltre ai sei precedenti, la e-1600 è dotata anche di Patio cleaner e spazzola fissa, sempre agganciabili sul retro della macchina dopo l’uso.

La spazzola fissa presenta delle setole morbide particolarmente efficaci, le quali aumentano la capacità pulente dell’idropulitrice. Può essere utilizzata su numerose superfici come mobili da giardino, vetri, auto e veicoli.

Il patio cleaner è un accessorio, indicato soprattutto per la pulizia delle pavimentazioni esterne in pietra, legno o cemento, ma può essere utilizzato anche per la pulizia di porte di garage o facciate di casa. Questo grazie ad un doppio ugello rotante, ad alta pressione, in grado di rimuovere lo sporco più ostinato.

È dotato di un serbatoio in cui inserire un detergente che aumenta ulteriormente l’efficacia pulente dell’idropulitrice.

Infine è dotato anche questo modello di tubo ad alta pressione supersoft di 6 metri, rispetto ai tre precedenti.

AR Blue Clean idropulitrice e-1800

Arriviamo adesso a parlare del modello e-1800, un prodotto di fascia media. Ha una potenza ancora maggiore di 140 bar, con un consumo di 1,8 kW ed una portata massima di 440 l/h.

Rispetto al modello e-1600, che vantava ben otto accessori, si torna ad una dotazione dei sei di base. Quindi kit schiumogeno, di capienza aumentata, da 1 litro, pistola con sicura, lancia ad alta pressione, testina rotante e testina a getto regolabile e tubo ad alta pressione lungo 6 metri.

Risulta facilmente trasportabile grazie alla maniglia ergonomica ed alle due ruote di 15 cm di diametro, rispetto ai 12 cm del modello precedente.

Infine, rispetto ai precedenti modelli, presenta un manico telescopico e funzione autoadescante per aspirare acqua da un serbatoio esterno, molto utile.

AR Blue Clean idropulitrice e-2 DUALSPEED D

Ci muoviamo su una fascia medio-alta con questa idropulitrice e-2 DUALSPEED D, più potente e dotata di nuovi accessori e modalità.

Ha una potenza di 160 bar, con un consumo nettamente maggiore a prima, di 2,2 kW ed una portata massima di 460 l/h.

Questo modello è dotato di Dual Speed System, ossia un’innovativo sistema tecnologico che consente di modulare le performance dell’idropulitrice scegliendo tra due modalità di pulizia: MAX SPEED ed ECO SPEED.

La modalità ECO SPEED è indicata per la pulizia dello sporco non aggressivo, presente su superfici esterne in legno, ma anche biciclette, mobili da giardino e tessuti esterni.

Questo programma permette di ottimizzare il consumo energetico, diminuendolo del 30%, per il miglior compromesso tra efficacia del lavaggio ed i suoi relativi consumi.

La modalità MAX SPEED è indicata invece per eliminare lo sporco aggressivo su pietra, cemento e mattoni, ringhiere e cancelli in metallo, attrezzi da lavoro e da giardinaggio e persino automezzi. Tutto ciò mantenendo un consumo energetico standard.

Si tratta di una idropulitrice super accessoriata, in dotazione vi sono oltre agli accessori standard anche una sonda sturatubi lunga 10 m, il patio cleaner, il kit schiumogeno ad alta pressione ed il tubo ad alta pressione supersoft.

AR Blue Clean idropulitrice e-2 DHS

Passiamo ora alla fascia alta ed ai due top di gamma, il primo di cui parliamo è il modello e-2 DHS. Simile al modello precendente per quanto riguarda pressione, di 160 bar, e consumi, di 2,2 kW, con portata massima sempre di 460 l/h.

Questo modello differisce da tutti i precedenti in quanto è dotata dell’Dual HYG System (DHS), che permette di svolgere due funzioni con un solo prodotto. Ciò grazie alla presenza all’interno della macchina di due pompe, una a bassa pressione, per la nebulizzazione, ed una ad alta pressione, per il lavaggio.

Si potrà passare tra le due modalità facilmente grazie all’interruttore, utilizzando rispettivamente le due lance dedicate, presenti in dotazione.

Questa idropulitrice è dotata inoltre di Spraying Mode con cui svolgere azioni di igienizzazione, sanificazione e disinfestazione delle parti esterne della casa.

Può essere utilizzato anche un detergente o una soluzione specifica, i quali devono essere inseriti nell’apposito serbatoio integrato e distribuiti sulla superficie da trattare grazie alla lancia dedicata.

Infine per quanto riguarda gli accessori, presenta sempre tutti quelli standard, più le due lance per le due modalità, una pistola e il patio cleaner.

AR Blue Clean idropulitrice e-4 TWIN FLOW D

Parliamo adesso del top di gamma dell’AR Blue Clean, ossia il modello e-4 twin flow D. Questa Idropulitrice ad acqua fredda ha come caratteristica principale l’esclusivo Dualtech System.

Questo sistema presenta due gruppi pompa-motore all’interno della macchina, con i quali è possibile modularne le performance in base alle proprie esigenze di pulizia. Si può attivare una sola power unit oppure entrambe, ottenendo prestazioni superiori del 50% rispetto ad una tradizionale idropulitrice homegarden.

Con la modalità Fast Cleaning, verranno attivate entrambe le power unit, aumentando la portata dell’acqua fino a 850 l/h, che è più del doppio di una tipica idropulitrice casalinga. In questo modo sarà possibile effettuare una pulizia estremamente accurata ed allo stesso tempo veloce!

Con la modalità Eco-soft cleaning, si attiverà invece una sola power unit, per un minore consumo di energia. Questa modalità è indicata per la pulizia di superfici ridotte con lavaggi leggeri.

In dotazione vi sono diversi accessori innovativi come il Twin nozzle ed il Power brush. Il primo, grazie ad un doppio ugello, aumenta la superficie lavata, facendo risparmiare fino al 70% del tempo!

La Power brush è invece una particolare spazzola lavapavimenti, questa grazie ai 3 ugelli ad alta pressione, di cui è dotata, e all’azione meccanica delle setole, permette di detergere in profondità, più facilmente e quindi anche più velocemente.

Trova tutte le nostre guide all’acquisto cliccando qui.

Ultimo aggiornamento 2022-09-22 at 09:19 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

recensionesmart

In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei