DOOGEE T10: TABLET 15GB DI RAM!

DOOGEE T10: TABLET 15GB DI RAM!

In questo articolo parleremo di DOOGEE T10, un tablet Android economico ma con caratteristiche tecniche molto interessanti! Anche se il prezzo è basso, le prestazioni di questo dispositivo sono notevoli! Infatti monta un ottimo quantitativo di memoria RAM ed un buon processore. Questi, insieme al modem 4G, lo rendono una valida opzione tra i tablet di fascia bassa!

Scopriamo insieme DOOGEE T10 in questa recensione completa!

Schermo

DOOGEE T10

Il display di DOOGEE T10 è un pannello da 10.1″ con risoluzione 1920x200px. La risoluzione è buona, soprattutto se relazionato al prezzo di vendita!

In particolare, il rapporto schermo/body è dell’81%, questo significa che i bordi non sono proprio sottili ma neanche troppo invasivi.

Il grande lato positivo di questo display è che è certificato TUV per la protezione degli occhi dalla luce blu. Questo è molto importante ,perchè una bassa emissione di luce blu può ridurre del 58% i danni causati da quest’ultima agli occhi.
La luminosità del display è di 300nit, un valore buono che permetterà quindi di utilizzare il tablet anche in situazioni scomode con il sole riflesso.

Infine, il pannello supporta la gamma cromatica DCI-P3. Questa garantisce colori migliori rispetto alla gamma cromatica sRGB, quindi l’effetto visivo sarà di video con colori realistici e molto gradevoli alla vista!

Processore, Memoria RAM ed Archiviazione

Il processore di DOOGEE T10 è un Unisoc Tiger T606. Questo processore di fascia bassa non è male perchè supporta anche il modem 4G/LTE, oltre che essere in grado di fornire buone prestazioni con un basso consumo energetico!

Il processore lavora insieme ad ovviamente la RAM e la ROM. In particolare in questo dispositivo sono presenti 8GB di RAM, che già di per sè sono un ottimo valore! In aggiunta a questi è possibile espanderli fino a 15GB totali (quindi 8GB reali e 7GB virtuali) mediante una impostazione all’interno del software!

Questo permetterà quindi al processore di poter mantenere aperte più applicazioni contemporanemanete senza laggare o trovarsi in situazioni di stallo dovuto alle troppe applicazioni aperte!

Inoltre, sono presenti 128GB di memoria interna espandibili fino ad 1TB grazie allo slot per l’espansione con MicroSD!

Autonomia, Connettività e Sistema Operativo

A livello di batteria, troviamo una 8300mAh al litio che garantisce fino a 7 ore di utilizzo video e 4.5 ore di giochi! Davvero niente male!

La batteria è ricaricabile tramite una presa USB C posta nel lato inferiore. Quest’ultima supporta la ricarica rapida a 18W, buon valore per poter ricaricare la batteria in poche ore!

A livello di connettività troviamo WiFI Dual Band, Bluetooth e soprattutto 4G! Questo, abbinato ad una SIM dati, è utilissimo per poter sfruttare al massimo le potenzialità del tablet durante studio e lavoro fuori casa!

Il sistema operativo è Android 12, quindi ottimo perchè è l’ultima versione disponibile e la più aggiornata!

Conclusioni

Vantaggi
Ottimo quantitativo di RAM
Connettività 4G
Svantaggi
Display con bordi non troppo sottili

In conclsuione, facciamo un breve riepilogo su DOOGEE T10. DOOGEE T10 è un tablet economico di fascia bassa. Presenta caratteristiche interessanti come 15GB di RAM, memoria espandibile, display con gamma cromatica P3 ed una buona batteria!

Si trova in offerta qui:

Ultimo aggiornamento 2023-01-11 at 04:03 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

recensionesmart

In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei