Idropulitrici Michelin: da low cost a top

Idropulitrici Michelin: da low cost a top

In questa nuova guida all’acquisto vedremo le migliori idropulitrici del marchio Michelin, da low cost a top di gamma. Con caratteristiche tra loro diverse, i vari modelli, si adattano a necessità e utilizzi differenti, non sarà difficile quindi scovare quella più adatta a te!

L’idropulitrice è uno dei migliori elettro utensili per la pulizia di superfici, di varia natura e dimensioni. Difatti il forte getto d’acqua può essere utilizzato per pulire efficientemente, ad esempio, pavimentazioni esterne, mobili da giardino, piscine, terrazzi e vetrate ma anche moto ed autoveicoli!

Questo è reso possibile, oltre che dalla potenza del getto, anche dalla molteplicità di accessori in dotazione, che rendono queste macchine decisamente versatili!

Come accennato prima, in questa guida, parleremo in particolare delle idropulitrici Michelin, marchio conosciuto principalmente per la vendita di gomme. Proprio dalla passione di questo brand, per la qualità e l’eccellenza prestazionale, nasce la nuova gamma di idropulitrici!

In ogni idropulitrice della collezione si trovano sempre affidabilità, innovazione e solidità, caratteristiche fondamentali quando si è alla ricerca dell’idropulitrice più adatta a sé.

Idropulitrici Michelin: da low cost a top

Idropulitrice Michelin: le migliori da low cost a top

Che tu sia interessato ad un prodotto low cost o top, scegliendo tra le idropulitrici Michelin le caratteristiche fondamentali di cui tenere conto, in base all’utilizzo che se ne andrà a fare, sono: pressione del getto, potenza e portata di litri l’ora.

La pressione del getto in un’idropulitrice è, chiaramente, fondamentale. Per un uso domestico, la potenza del getto, deve essere compresa tra i 100 e i 160 bar.

Se la pressione fosse minore il getto non riuscirebbe infatti a scrostare efficientemente lo sporco, il risultato sarebbe una pulizia piuttosto approssimativa.

Alla pressione è direttamente correlata la potenza dell’idropulitrice che deve essere almeno superiore a 1100 W.

La portata indica invece quanta acqua viene erogata ogni ora. Tale valore deve essere superiore almeno a 350 l/h per garantire una buona pulizia.

Detto questo vediamo subito quali sono le migliori idropulitrici Michelin da low cost a top di gamma!

Idropulitrici Michelin: da low cost a top

Idropulitrice Michelin MPX16E 

Il miglior prodotto low cost tra le idropulitrici Michelin è la MPX16E. Quest’ultima, nonostante il suo prezzo conveniente presenta anche delle ottime caratteristiche, al contrario di quanto si potrebbe pensare.

È dotata di una potenza di 1600 W, per cui è sufficientemente potente. Raggiunge una pressione massima di 125 bar per una portata di 420 l/h. Si tratta di una idropulitrice a freddo per cui garantisce una pulizia ottimale tranne nei casi in cui vi sia olio e grasso.

Sono presenti in dotazione diversi utili accessori, tra questi una pistola, utile per direzionare il getto, una lancia e tubo ad alta pressione. Quest’ultimo è lungo 5 m ed è dotato di Quick Connection System, che permette un veloce attacco alla pistola e all’idropulitrice con un solo click.

Vi sono poi diverse testine: una a getto rotante, indicata per lo sporco più ostinato e resistente, come, ad esempio, la muffa, il muschio e i graffiti sulle superfici domestiche esterne. Ed una testina a getto regolabile, che consente di variare l’intensità del getto d’acqua. È indicata per la pulizia di auto, moto e per il materiale da giardino, senza danneggiarlo.

Inoltre, sempre in dotazione, è presente la testina con kit schiumogeno, con cui distribuire il detergente inserito in questo contenitore con capienza da 0,4 l.

La pistola è dotata di Total Stop system, grazie al quale quando si rilascia la leva della pistola l’idropulitrice si spegne assicurando una minore usura e un risparmio dell’energia elettrica.

Nel caso in cui non sia possibile collegarla a un rubinetto, questa idropulitrice è in grado di aspirare l’acqua da un serbatoio grazie alla funzione autoadescante.

La MPX16E presenta un design molto compatto ed un manico a scorrimento telescopico. La sua forma a carrello con due ruote, da 12 cm di diametro, rende molto facile lo spostamento anche durante l’uso. 

Questa idropulitrice è pertanto perfetta per chi ha bisogno di una macchina ad alta pressione, ad un buon prezzo e versatile, da utilizzare occasionalmente e che occupi poco spazio quando riposta.

Idropulitrice Michelin MPX19EH

L’idropulitrice MPX19EH è simile alla precedente per quanto riguarda gli accessori ma è più potente. Ha infatti una potenza di 1900 W, per una pressione massima di 140 bar ed una portata di 460 l/h.

Anche questa idropulitrice Michelin è a freddo, per cui non scioglie il grasso e gli oli, però risulta efficace nel resto dei casi.

Gli accessori in dotazione sono quelli di prima, quindi: pistola, lancia e tubo ad alta pressione, stavolta lungo 6 m, testina a getto rotante, testina a getto regolabile e kit schiumogeno. Per cui anche in questo caso la macchina risulta estremamente versatile e può essere utilizzata per la pulizia di veicoli ma anche delle superfici esterne, come balconi, attrezzi e mobili da giardino.

È presente, anche qui, il Total Stop System per preservare la macchina e risparmiare energia elettrica. Rispetto alla precedente questa idropulitrice presenta un avvolgi tubo molto utile, per rendere ancora più compatta la macchina.

Si tratta dell’opzione perfetta per chi vuole una macchina abbastanza potente, versatile e compatta ad un prezzo conveniente!

Idropulitrice Michelin MPX22EHDS

Sale l’asticella con questa idropulitrice Michelin MPX22EHDS ancora più potente e dotata di Double Speed System!

Questa idropulitrice è dotata di una potenza di 2200 W e raggiunge pressione massima di 160 bar, per una portata di 460 l/h.

Come la precedente è dotata di avvolgitubo, porta accessori integrato, manico a scorrimento telescopico e funzione autoadescante da serbatoio esterno.

Anche gli accessori inclusi in dotazione sono i precedenti, quindi: pistola, lancia e tubo ad alta pressione da 6 m, testina a getto rotante, testina a getto regolabile e kit schiumogeno. Chiaramente aumentando la potenza della macchina anche gli accessori avranno una resa sempre migliore.

Oltre al Total Stop System, di cui abbiamo già parlato, in questa idropulitrice troviamo un altro interessante sistema: il Double Speed System, che permette di scegliere tra due modalità di pulizia!

Tramite il Power Switch è infatti possibile selezionare le due modalità Low Speed Washing e High Speed Washing. In questo modo è possibile modulare il livello di performance, adeguandolo alle esigenza di pulizia. Ciò permette di aumentare il risparmio di acqua e di energia fino al 30%!

Questa idropulitrice risulta molto semplice da usare e da riporre, grazie alla sua maniglia ergonomica e alle ruote da 17,5 cm di diametro il trasporto risulta ancora più semplificato.

Si tratta dell’opzione adatta a te se sei interessato ad unire potenza e tecnologia ad un buon prezzo!

Idropulitrice Michelin MPX25EH

La potenza sale a 2500 W con l’idropulitrice MPX25EH che raggiunge una pressione dell’acqua massima di 170 bar per una portata di 500 l/h.

Gli accessori presenti in dotazione sono quelli citati precedentemente per gli altri prodotti, ossia: pistola, lancia e tubo ad alta pressione, testina a getto rotante, testina a getto regolabile e kit schiumogeno. Una differenza, rispetto ai prodotti precedenti è che in questo caso il tubo ad alta pressione ha una lunghezza di 8 m, quindi è più lungo.

La pistola è dotata di attacco rapido con cui può essere collegata al tubo ad alta pressione con un click. Rilasciando la leva della pistola viene attivato il Total Stop System che determina lo stop totale dell’idropulitrice.

È il prodotto ideale per il lavaggio di automotocamper e biciclette, grazie alla sua potenza. Oltre che per la pulizia dell’outdoor domestico, che riguarda la rimozione dello sporco da vialetti, balconi, patio e per il lavaggio degli attrezzi da giardinaggio e degli arredi da esterno. 

Idropulitrice Michelin MPX25EHDSP

Penultimo prodotto di questa guida all’acquisto riguardante le idropulitrici Michelin, la macchina MPX25EHDSP si avvicina ad essere un top di gamma!

Con una potenza di 2500 W, una pressione di 170 bar ed una portata di 500 l/h, come la precedente. Si contraddistingue per la presenza di due accessori molto utili: il Patio Cleaner e la spazzola fissa.

Il Patio Cleaner è un particolare accessorio appositamente creato per la pulizia delle pavimentazioni esterne, di ogni materiale. Può essere utilizzato anche verticalmente, per la pulizia di porte di garage o facciate di casa.

La spazzola fissa è dotata di setole morbide particolarmente efficaci, che aumentano la capacità pulente dell’idropulitrice. È perfetta per essere utilizzata su numerose superfici come mobili da giardino, vetri, auto e in generale veicoli.

Il resto degli accessori sono sempre gli stessi: pistola, lancia e tubo ad alta pressione di 8 m, testina a getto rotante, testina a getto regolabile e kit schiumogeno.

È dotata di Double Speed System, con cui selezionare la potenza del getto tramite il Power Switch. Ciò renderà il lavoro più facile diminuendo lo spreco di acqua ed energia!

Per i suoi accessori, questa idropulitrice Michelin, è indicata soprattutto a chi può risultare utile il Patio Cleaner per pulire le pavimentazioni esterne, o la spazzola per lo sporco più difficile.

Idropulitrice Michelin MPX25DTS

Il top di gamma delle idropulitrici Michelin è la MPX25DTS con potenza da 2500 W e pressione di 150 bar, per una portata, maggiore rispetto alle precedenti, di 810 l/h.

Questa idropulitrice ad acqua fredda è dotata dell’esclusivo Dualtech System. Quest’ultimo, sfruttando la presenza di due gruppi pompa-motore, all’interno della macchina, permette di scegliere tra due modalità.

Attivando una sola unità si avvia la modalità Eco soft cleaning, con cui effettuare pulizie di superfici ridotte con dei lavaggi leggeri, evitando inutili sprechi di energia.

Attivando invece tutte e due le unità si utilizza la modalità Fast Cleaning che sfrutta la massima portata per eliminare lo sporco più difficile. Con questa modalità si possono pulire anche pareti verticali fino a 5 m di altezza.

In dotazione oltre agli accessori base vi è l’adattatore Twin Nozzle da applicare alla lancia. Grazie a questo adattatore è possibile collegare alla lancia due testine. In questo modo si raddoppierà la superficie lavata, risparmiando fino al 70% del tempo per pulire la stessa area.

In base all’azione pulente a cui si è interessati, possono essere collegate al Twin Nozzle le testine che si preferiscono, rotante o a getto regolabile, utilizzandole anche entrambe per un’azione combinata.

Questo top di gamma è indicato per chi deve occuparsi della pulizia di superfici molto ampie, sia orizzontali che verticali, come dei muri o dei veicoli!

Ultimo aggiornamento 2022-09-25 at 23:00 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

recensionesmart

In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei