Lavastoviglie Bosch: quale comprare nel 2022

Lavastoviglie Bosch: quale comprare nel 2022

Ad oggi il gruppo Bosch è il numero uno al mondo nel mercato delle lavastoviglie, pertanto in questo articolo vedremo le migliori lavastoviglie di marca Bosch da comprare nel 2022!

Il marchio unisce, nei propri elettrodomestici, innovazione e tecnologia, per semplificare al massimo la tua vita. Grazie ad una lavastoviglie il pensiero di dover lavare i piatti sarà solo un ricordo e invitare amici a cena o festeggiare sarà molto meno stancante!

Tutte le lavastoviglie di marca Bosch sono studiate per adattarsi meglio alle tue esigenze di spazi. Difatti sono disponibili in diverse dimensioni, da 60 cm a 45 cm di larghezza. Si adatta anche al tuo tempo, con la possibilità di scegliere un programma rapido.

Inoltre, alcune delle lavastoviglie, hanno una vasta connettività e interazioni smart grazie all’applicazione Home Connect. Con quest’ultima è possibile gestire la propria lavastoviglie e tutte le sue funzioni anche da remoto, semplicemente dal proprio smartphone, rendendo tutto molto semplice.

Le lavastoviglie della Bosch, inoltre, sono dotate di un esclusivo sistema di lavaggio e di un motore senza spazzole EcoSilence Drive, che insieme permettono di ottenere ottimi risultati, garantendo al contempo un risparmio nel consumo di acqua ed energia.

Lavastoviglie Bosch: quale comprare nel 2022

Lavastoviglie Bosch: come scegliere

Bosch propone modelli diversi, studiati appositamente per ogni necessità. Proprio per aiutarti a scegliere il modello che fa per te e che soddisfa ogni tua necessità, sul sito Bosch è disponibile un test interattivo attraverso il quale, grazie ad una serie di domande, scoprire il modello perfetto alle proprie esigenze.

Intanto però per farti un’idea del prodotto a te più compatibile analizziamo le caratteristiche più importanti di una lavastoviglie.

Innanzitutto il primo aspetto su cui scegliere è se si vuole una lavastoviglie da incasso o a libera installazione. Una lavastoviglie da incasso, come vedremo meglio dopo, fa al tuo caso se intendi incassare l’elettrodomestico all’interno del tuo mobile della cucina, rendendola invisibile. Al contrario, una lavastoviglie a libera installazione è adatta a chi vuole posizionarla accanto ai propri mobili della cucina, come prolungamento del piano, o in un’altra parte della casa.

Successivamente vanno valutate le dimensioni dell’elettrodomestico in base allo spazio disponibile. Bosch propone lavastoviglie a 60 cm di larghezza o da 45 cm, entrambe con un’altezza di 85 cm.

Successivamente vi è la scelta degli accessori; Bosch propone lavastoviglie dotate sia di cestello porta posate che di terzo cestello, o comprendenti uno dei due. Scegliere entrambi è la scelta giusta se necessitate di spazio extra in cui riporre posate e bicchieri.

Lavastoviglie Bosch: quale comprare nel 2022

Migliori lavastoviglie Bosch a incasso totale

Come anticipavamo prima, una lavastoviglie da incasso a scomparsa totale è pensata per essere inserita all’interno di una nicchia nella vostra cucina. Inoltre con la tipologia a scomparsa totale la lavastoviglie sarà completamente irriconoscibile rispetto al resto dei mobili. La parte frontale della lavastoviglie viene difatti coperta da un pannello identico a quelli della cucina, mantenendo perfettamente il design, donando un aspetto lineare e pulito.

Lavastoviglie Bosch Serie 4 SMV4EVX14E RECENSIONE

Questa lavastoviglie Bosch è a scomparsa totale e presenta molti aspetti interessanti, come la connettività smart tramite l’app Home Connect!

Dall’applicazione si ha la possibilità di controllare da remoto la lavastoviglie e accedere ai manuali di istruzioni in formato digitale. Inoltre, sempre dall’applicazione è possibile consultare utili suggerimenti d’utilizzo. 

Essendo una lavastoviglie smart è possibile collegare l’elettrodomestico ad Alexa e ad altri assistenti vocali, come Google Assistant. In questo modo, l’utilizzo sarà ancora più facile e veloce, potendo usare la propria voce per attivare tutte le funzioni della lavastoviglie, tra cui anche la vostra preferita che la lavastoviglie memorizzerà!

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del prodotto, questa lavastoviglie vanta un motore EcoSilence Drive estremamente efficiente, veloce e silenzioso. Inoltre è anche molto intelligente sapendo adeguare accuratamente la pressione dell’acqua, in base alla quantità di sporco presente sulle stoviglie.

Questa lavastoviglie per una pulizia accurata si serve della tecnologia EcoDosage. Questa garantisce l’effettivo scioglimento del detergente, che talvolta resta inutilizzato.
A tal scopo è stato formulato un apposito dispenser, in corrispondenza del secondo carrello, in cui posizionare il detergente, in modo che raggiunga ogni punto.

Inoltre parlando di accessori è dotata di ben tre carrelli estraibili, di cui uno esclusivamente dedicato alle posate ed alle tazzine e stoviglie di piccole dimensioni.

Questa lavastoviglie Bosch ha un’ampia capienza di ben tredici coperti! Per quanto riguarda la classe energetica questa è di livello C.
Le misure della lavastoviglie sono 55 x 59.8 x 81.5 cm.

Lavastoviglie Bosch Serie 6 SMV69N92EU RECENSIONE

Sempre da incasso a scomparsa totale questa lavastoviglie Bosch di serie 6 presenta delle caratteristiche in più rispetto alla precedente serie 4, come il TimeLight e l’Extra Clean Zone.

Per quanto riguarda i punti in comune entrambe sono dotate della connettività tramite app Home Connect, con la possibilità di utilizzare gli assistenti vocali per comandare la lavastoviglie. Anche in questo caso l’elettrodomestico sarà in grado di ricordare i tuoi programmi e le impostazioni preferite.

Anche nel motore presentano le stesse caratteristiche con il motore EcoSilence Drive senza spazzole in grado di adeguare accuratamente la pressione dell’acqua sulle stoviglie per un trattamento personalizzato ad ogni tipo di carico.

Presenta anche questa ben tre carrelli estraibili, risultando spaziosa e capiente!
La lavastoviglie Bosch serie 6 presenta, rispetto alla serie 4, la tecnologia TimeLight, la quale proietta sul pavimento il tempo residuo esatto e la fase del lavaggio in corso. In questo modo sarete sempre informati sul funzionamento della lavastoviglie.

Come accennavamo prima è dotata inoltre della funzionalità Extra Clean Zone per una pulizia intensiva delle stoviglie con sporco ostinato. Questo sarà possibile grazie alla presenza, nel cestello superiore, di tre getti d’acqua extra.
Extra Clean Zone può essere attivata e disattivata facilmente con una levetta on / off.
La classe energetica è di livello C e le dimensioni sono 55 x 59.8 x 81.5 cm.

Migliori lavastoviglie Bosch a libera installazione

Una lavastoviglie a libera installazione può essere posizionata in qualsiasi parte della cucina, essendo rifinita su tutti i lati e sulla parte superiore, a differenza di quelle da incasso. Si tratta dell’opzione più adeguata se, ad esempio, non si ha un vano libero nella cucina dove posizionarla o se si vuole riporla in un’altra stanza.

Uno dei vantaggi è che una lavastoviglie a libera installazione è più economica di una ad incasso. Questo anche perché non necessita di alcuna installazione particolare. La lavastoviglie a libera installazione si collega semplicemente al rubinetto della cucina.

Lavastoviglie Bosch Serie 2 SMS25AI05E RECENSIONE

La lavastoviglie Bosch SMS25AI05E, a libera installazione, presenta un design semplice e curato, con lo sportello in acciaio inossidabile. Presenta un frontalino visibile, sullo sportello, dal quale accedere a tutte le impostazioni e da cui avviare la lavastoviglie. Questo permetterà un accesso semplice e veloce, sempre a portata di mano. Il frontalino è dotato inoltre di display da cui visualizzare il tempo rimanente e le spie per il ricambio di sale e lucidante.

Questa lavastoviglie è dotata di motore EcoSilence, il quale garantisce rumore minimo emettendo 48 dB, e migliore efficienza nella pulizia delle stoviglie.

Risulta abbastanza capiente potendo contenere massimo quattordici coperti! Invitare gli amici a cena, o festeggiare in famiglia non sarà più un problema e non dovrete più pensare a lavare i piatti, potendovi godere i momenti importanti!

La lavastoviglie di serie 2 è dotata di due carrelli estraibili, con l’accessorio cestello porta al posate.
Le dimensioni sono 60 x 60 x 84.5 cm e la classe energetica è A++!

Lavastoviglie Bosch Serie 4 SMS4EVI14E RECENSIONE

La lavastoviglie serie 4, per quanto riguarda gli interni e le funzionalità è molto simile alla serie 4 nella versione da incasso. La differenza principale è che questa è formulata per essere a libera installazione e pertanto presenta anche un frontalino esterno con display.

Questa lavastoviglie è l’opzione perfetta per chi vuole le caratteristiche della lavastoviglie serie 4 da incasso descritta sopra, ma necessita di un’opzione che prevede la libera installazione!

Per questo prodotto possiamo quindi ripetere le caratteristiche fondamentali della serie 4 da incasso, ossia la connettività tramite l’app Home Connect e la disponibilità di comandare l’elettrodomestico non solo dal proprio smartphone, ma anche tramite gli assistenti vocali.

Troviamo anche qui l’intelligente motore senza spazzole EcoSilence Drive, efficiente e silenzioso, emettendo 44 dB, che combatte gli sprechi e proporziona l’uso dell’acqua in base allo sporco.

Inoltre presenta tre cestelli VarioFlex in grado di reggere più peso grazie alla loro flessibilità.
Le dimensioni sono 60 x 60 x 84.5 cm e la classe energetica è C.

Scopri tutte le nostre recensioni sui migliori elettrodomestici cliccando qui.

Ultimo aggiornamento 2022-09-25 at 23:00 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

recensionesmart

In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei