Miele TSC 563 EcoSpeed: l’asciugatrice intelligente

Miele TSC 563 EcoSpeed: l’asciugatrice intelligente

In questa recensione parleremo dell’asciugatrice intelligente Miele TSC 563 EcoSpeed, la quale, con una capienza di 8 kg sfrutta al massimo il suo potenziale permettendoti l’utilizzo tramite comandi vocali e assistenti come Google Home e Alexa!

Ormai l’asciugatrice è diventata un elettrodomestico presente in ogni casa, per la sua praticità. Si tratta infatti di un elettrodomestico da non sottovalutare, in quanto permette di ottenere risultati nettamente migliori rispetto a quelli della classica asciugatura tramite stesura. Una corretta asciugatura intelligente permette infatti di ottenere panni sempre morbidi, profumati e perfetti anche senza stiratura!

Proprio per questo se ti stai chiedendo se andare incontro a questo investimento per il tuo bucato, comprando un’asciugatrice, dovresti decisamente farlo. Vediamo quali sono le caratteristiche e le funzionalità che rendo l‘asciugatrice Miele TSC 563 EcoSpeed una tra le migliori e quella che quindi dovresti scegliere!

Caratteristiche

L’asciugatrice Miele TSC 563 EcoSpeed ha una capienza di 8 kg, perfetta quindi per una famiglia da tre a quattro persone.

Per l’asciugatura l’elettrodomestico sfrutta il meccanismo a pompa di calore. Il quale scalda l’aria che entra nell’elettrodomestico con una resistenza elettrica, la ventola poi spinge il calore all’interno del cestello, che a sua volta ruota per assicurare un’asciugatura uniforme della biancheria.

L’oblò d’apertura si trova frontalmente ed è chiuso, per cui l’interno è nascosto e non è visibile per maggior ordine.

La classe di efficienza energetica è A+++, quindi ottima grazie alla tecnologia Miele EcoDry che appunto garantisce consumi di energia e tempi di asciugatura costantemente bassi.

Grazie all’efficace interazione tra il sistema di filtri brevettato Miele e lo scambiatore di calore non soggetto a manutenzione, le impurità non si accumuleranno nello scambiatore di calore pertanto la resa sarà sempre ottimale nel corso del tempo.

Funzionalità

L’asciugatrice miele Miele TSC 563 EcoSpeed è dotata di sistema PerfectDry, il quale garantisce risultati di asciugatura perfetti, anche quando nell’acqua è presente molto calcare. PerfectDry determina in modo esatto i tempi di asciugatura in base al calcare, per raggiungere sempre il grado di asciugatura desiderato!

Aspetto molto interessante che rende questa asciugatrice intelligente è il sistema Miele@home, che sfrutta il potenziale degli elettrodomestici Miele, rendendoli decisamente più “smart”.

Questo sistema permette la connessione dell’elettrodomestico alla connessione internet di casa sfruttando così i comandi dell’app Miele@mobile e gli assistenti vocali come Google Home e Alexa! In questo modo avviare l’asciugatrice sarà semplicissimo e potrai farlo anche da un’altra stanza.

Troviamo poi i FragranceDos, ossia i profumatori Miele, disponibili in diverse versioni, che durante l’asciugatura profumano la biancheria con la tua fragranza preferita. Grazie a questi il tuo bucato mantiene per circa 4 settimane un profumo fresco e naturale.

Sono presenti anche ben quattro programmi di asciuagtura specifici per ogni tipo di indumento. Il primo è quello Express con cui asciugare i vestiti molto velocemente. Poi sono presenti due programmi estremamente delicati: uno dedicato all’asciugatura di maglioni di lana e il secondo pensato per l’asciugatura di fibre sintetiche delicate.

In questo modo non dovrai mai preoccuparti di poter rovinare i tuoi vestiti più delicati con l’asciugatura! Ultimo ma utilissimo programma è quello dedicato alle camicie, il quale riduce le pieghe e facilita in modo significativo la stiratura di quest’ultime!

Conclusioni

L’asciugatrice intelligente Miele TSC 563 EcoSpeed è sicuramente un ottimo prodotto che mette insieme distinte capacità e funzionalità con un design semplice e un’ampia capienza. Inoltre i prodotti Miele sono sicuramente l’opzione giusta per chi cerca un prodotto affidabile e di qualità che duri nel tempo. La connettività smart, poi, e la possibilità di affidarsi agli assistenti intelligenti portano l’elettrodomestico ad un alto livello semplificandone ancora di più l’utilizzo!

Ultimo aggiornamento 2022-09-21 at 15:29 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

recensionesmart

In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei