Miglior fornetto per pizza recensione

Miglior fornetto per pizza recensione

In questa recensione analizzeremo il miglior fornetto per pizza, dei piccoli elettrodomestici molto utili per cucinare delle magnifiche pizze senza dover accendere il forno!

Per gli amanti della pizza questo dispositivo è una chicca imperdibile, in quanto permetterà di cucinare quest’ultima come in pizzeria.

Una volta preparato l’impasto, preferibilmente con la planetaria, basterà semplicemente condirlo come si preferisce e inserirlo nel fornetto preriscaldato alla giusta temperatura.
Abbiamo scritto anche una guida all’acquisto sulle planetarie impastatrici.
Avere una planetaria è davvero fondamentale per ottenere un ottimo impasto per la pizza.

UNISCITI AL GRUPPO FACEBOOK E RISPARMIA CLICCA QUI

Come funziona il fornetto per pizza?

Il fornetto per pizza elettrico è molto semplice da usare, una volta attaccato alla corrente basterà selezionare la temperatura desiderata e lui riscalderà le piastre interne.

Possiamo trovarle in due varianti:
La prima che è anche la migliore con pietra refrattaria, ideale per una cottura ad alta temperatura tipica per la pizza napoletana.
La seconda ha una piastra interna antiaderente che è facilmente pulibile con un panno. L’ interessante funzione di quest’ultimo modello è che aprendola a 180° può trasformarsi in una piastra da cottura.

Qual è il miglior fornetto per pizza?

In questa recensione abbiamo selezionato i tre migliori fornetti per pizza, dividendoli per top di gamma, ottimo rapporto qualità prezzo ed economico.
Ogni prodotto che vedrete potrà cuocere una pizza per volta, anche surgelata.

UNISCITI AL GRUPPO FACEBOOK E RISPARMIA CLICCA QUI

Miglior fornetto per pizza top di gamma

Iniziamo con il prodotto top di gamma: G3Ferrari Delizia. Questo prodotto in classe di efficienza energetica A, è in grado di cuocere pizze e cibi fino a 400°C di temperatura regolabile tramite apposita manopola.

La sua potenza è di 1200W, anche se può sembrare molta però bisogna ricordare che ci mette davvero pochi minuti per cuocere una pizza, quindi il tempo che consumerà corrente sarà molto più limitato rispetto ad un forno classico.
Permette anche di impostare un timer fino a 30 minuti con segnale acustico, per ricordarci di togliere la pizza dal fornetto.

Invece che avere due piastre in alluminio, G3Ferrari Delizia ha un piatto in pietra refrattaria con un diametro di 31cm, che permetterà di cuocere pizze fino a questa dimensione come in un vero e proprio forno a legna.

I materiali di questo fornetto sono molto resistenti e curati.
Al tatto danno la sensazione di un prodotto premium, curato nei dettagli e resistente.

Miglior fornetto per pizza per qualità prezzo

Questo prodotto è più economico rispetto al precedente, ma ha funzioni molto simili che lo rendono un ottimo dispositivo con un buon rapporto qualità prezzo.

Ariete 909 è un fornetto da 1200W, con la sua piastra in pietra refrattaria da 33cm di diametro ci cuocerà delle pizze in stile napoletano in circa 4 minuti.
Anche lui permette di impostare un timer che ci segnalerà la fine cottura dei nostri cibi.

Inoltre può riscaldare anche altri cibi già cotti, il che lo rende ancora più fondamentale da avere in cucina.

Miglior fornetto per pizza economico

Infine vediamo il fornetto Bestron, davvero economico per le funzioni che ha.
Innanzitutto non ha le piastre in pietra ma in alluminio, ma per quello che costa sono più che sufficienti.
Ha una potenza di 1800W che permetterà alle piastre di arrivare fino a 180°C.
Ci metterà leggermente di più a cuocere le pizze rispetto ai prodotti visti in precedenza, ma ricordiamo che costa la metà.

In conclusione, anche lui può riscaldare cibi già precotti con le sue piastre antiaderenti. Questo prodotto è ottimo per chi è ancora indeciso se acquistare un fornetto per pizza o meno, viste le sue funzionalità e prezzo contenuto.

DOVE TROVARE LE MIGLIORI OFFERTE? CLICCA QUI

Ultimo aggiornamento 2022-09-25 at 23:00 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Michele Meattini

Appassionato di elettronica ed informatica fin da bambino, ora studente universitario, scrive articoli su tecnologia e tutto ciò che la circonda.
In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei