Miglior idropulitrice a batteria portatile

Miglior idropulitrice a batteria portatile

In questa guida all’acquisto andremo alla ricerca della migliore idropulitrice a batteria portatile! Le idropulitrici, come visto anche nel corso di altre guide, sono strumenti essenziali per la pulizia dello sporco più difficile ed ostinato.

Impiegate soprattutto per la pulizia di esterni, possono essere utilizzati anche per lavare l’auto o gli arredi da giardino e non solo!

Esistono moltissimi modelli di questi elettroutensili, che meglio si adattano al tipo di utilizzo che se ne fa. In particolare in questa guida vedremo una tipologia di idropulitrice a batteria e quindi portatile!

L’idropulitrice a batteria è particolarmente indicata a chi necessita di una maggiore libertà di movimento, senza cavi di alimentazione tra i piedi. Le dimensioni dell’oggetto sono poi decisamente ridotte rispetto alle comuni idropulitrici, per cui sono portatili ovunque ti serva!

Le idropulitrici a batteria portatili, nonostante le dimensioni ridotte, sono comunque in grado di combattere lo sporco più ostinato senza difficoltà!

Miglior idropulitrice a batteria portatile

Migliori idropulitrici a batteria portatile: quale scegliere

Per trovare l’idropulitrice a batteria portatile più adatta a sé vi sono sicuramente dei criteri fondamentali da valutare. Questi sono portata, potenza e naturalmente pressione.

Difatti per ottenere un risultato soddisfacente l’idropulitrice deve soddisfare tali criteri, che ne determinano direttamente le capacità.

Bisogna considerare che l’idropulitrice a batteria prenderà l’energia da una batteria a litio ricaricabile, la sua potenza sarà quindi ridotta rispetto alle idropulitrici tradizionali elettriche o a scoppio.

Sia la pressione che la portata si aggirano solitamente su valori non molti alti, ma appositamente adeguati ad un tipo di pulizia specifico.

Per quanto tali valori possano sembrare scarsi, essi si riveleranno perfetti per gli scopi preposti. Si tratta infatti di prodotti indicati anche per la pulizia degli interni e delle superfici più delicate.

Vediamo subito una selezione delle migliori idropulitrici a batteria portatili!

Miglior idropulitrice a batteria portatile

Idropulitrice a batteria portatile Bravolu

L’idropulitrice Bravolu presenta una batteria al litio da 24V. Essendo portatile è completamente senza fili e presenta un design leggero e compatto adatto ad essere portato ovunque.

È indicata per la pulizia delle superfici esterne della casa, di mobili da giardino, ma anche di auto, scale e piscine.

È dotata di un ugello sei in uno, con cui regolare l’ampiezza del getto a 0°, 15°, 25°, 40°, diagonale e doccia. Inoltre, è presente anche un contenitore per il detergente, con una capienza di circa 400 ml. Grazie a quest’ultimo si ottiene una schiuma velocemente che semplifica il lavaggio dell’auto. 

Questa idropulitrice non va collegata direttamente al rubinetto, ma bensì ad una fonte di acqua che la macchina può aspirare. Il tubo per la presa dell’acqua è lungo 5 m ed è dotato di un elaborato filtro in grado di filtrare attentamente l’acqua, proteggendo la macchina.

Raggiunge una pressione massima di 28 Pa, con una potenza di 200 W. La batteria ed il cavo di alimentazione sono inclusi in dotazione.

Greenworks G24PW

L’idropulitrice G24PW pesa solo 2,5 kg e fornisce 24 bar di pressione. Anche in questo caso vi è un ugello cinque in uno con cui regolare l’ampiezza del getto.  

Un getto mirato è indicato per la rimozione dello sporco più ostinato, invece un getto ad ampio raggio per il lavaggio, la modalità doccia poi per il risciacquo.

Il pacchetto comprende solo la macchina, senza la batteria ed il cavo di alimentazione, acquistabili a parte. È compatibile con qualsiasi altra batteria della Greenworks da 24 V, per cui se hai già un altro prodotto puoi risparmiare spazio e sprechi.

L’acqua, anche in questo caso, può essere presa da una tanica, una bottiglia d’acqua, un secchio o da bacini puliti, tramite l’aspirazione. Ha una potenza di 300 W ed una portata di 180 l/h.

I suoi punti di forza sono sicuramente la leggerezza e la praticità che la rendono una idropulitrice completamente portatile e facile da usare.

super ale offerte

Idropulitrice Bravolu con Display LED

Quest’altra idropulitrice a batteria portatile Bravolu è dotata di display LED, da cui monitorare la carica della batteria.

Sempre tramite il display LED si possono selezionare tre modalità di pulizia, con una pressione crescente.

Ha un tubo da 5 m con cestello filtrante con cui filtra l’acqua che utilizza. Può essere anche collegata al rubinetto, grazie ai due connettori per tubi e un connettore universale presenti in dotazione. Presenta anche un contenitore per il detergente di circa 400 ml

È dotato inoltre di ugello Stepless ad angolo variabile per pressioni più o meno intense. Con un peso di circa 3 kg rggiunge una pressione di circa 40 bar.

GARDENA AquaClean

La leggera idropulitrice a batteria portatile GARDENA AquaClean presenta un impugnatura ergonomica ottimale per facilitare la pulizia.

Il set comprende, oltre all’elettroutensile, anche un ugello per schiuma per la pulizia e un serbatoio dell’acqua pieghevole e portatile da 20 l.

Con la Modalità Soft-Clean l’idropulitrice portatile lavora ad una pressione media di 24 bar. Offre poi due ulteriori livelli di pressione di 14 bar e 9 bar, per la pulizia di superfici più delicate. 

In dotazione sono presenti un ugello ad ampiezza di getto regolabile a 0°, 15° e 40°, una lancia lunga e una corta, un raccordo OGS per il tubo da giardino. Vi è poi anche il tubo di aspirazione lungo 5 m dotato di filtro, galleggiante e clip di fissaggio!

WORX WG620E Hydroshot

Questa idropulitrice a batteria è molto versatile, difatti può essere utilizzata sia per la pulizia interna che esterna ma anche per l’irrigazione.

Con un peso di solo 1,65 kg è leggerissima e quindi facilmente trasportabile oltre che di facile utilizzo! Si adatta ad ogni luogo con la sua doppia funzionalità: sia adescante che collegabile al rubinetto.

È dotata di una batteria Worx Powershare da 20 V e 2000 mAh, compatibile con tutti gli altri dispositivi a batteria Worx. 

Nella confezione sono presenti una prolunga per lancia, un tubo da 6 m, un caricatore WA3880, ed una batteria Powershare da 2000 mAh.

Presenta cinque diverse impostazioni di pressione da 0°, 15°, 25°, 40° ed è adatta anche per la pulizia di oggetti sia all’interno che all’esterno della casa.

Norse SK25i

Con un peso di soli 1,5 kg anche questa idropulitrice è del tutto portatile. A colpire è anche il suo design a pistola altamente funzionale che permette un utilizzo molto semplificato. Basta infatti un doppio click per attivare il getto!

La SK25i oltre a potersi collegare ad una rete idrica convenzionale tramite gli adattatori standard inclusi, può attingere da qualunque fonte d’acqua stagnante grazie alla sua potente aspirazione e al tubo filtrante incluso.

L’avanzata tecnologia eco-efficiente della pompa a tre pistoni riesce a ridurre il rumore e le vibrazioni grazie alla sua forma ultracompatta. In dotazione è presente anche un porta detergente per l’erogazione di schiuma.

È dotata di una batteria al litio da 20V che alimenta un turbogetto a ciclone per produrre un’alta pressione costante. L’ugello quattro in uno permette di dosare la pressione in base all’ampiezza di erogazione.

Ultimo aggiornamento 2022-09-25 at 23:00 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

recensionesmart

In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei