Miglior Idropulitrice Karcher

Miglior Idropulitrice Karcher

In questa guida all’acquisto parleremo delle migliori idropulitrici Karcher, quest’ultimo è un marchio rinomato producendo alcune delle migliori idropulitrici esistenti!

L’idropulitrice è un utilissimo elettroutensile in grado di pulire perfettamente diversi tipi di oggetti e materiali, sfruttando la pressione dell’acqua. Essendo decisamente versatile può essere utilizzata per la pulizia di muri e pavimentazioni sino al lavaggio dell’auto e per tutto ciò dove si trova uno sporco difficile.

Il meccanismo che regola il funzionamento delle idropulitrici è piuttosto semplice per quanto non si possa pensare. Il meccanismo si basa infatti su una pompa dell’acqua ad alta pressione, alimentata da un motore. Quest’ultimo può essere elettrico, come nel caso delle idropulitrici ad uso domestico, o a scoppio, più raramente nel caso di idropulitrici ad uso professionale.

La miglior idropulitrice Karcher

Se si ha bisogno di un elettroutensile, come l’idropulitrice, per ottimizzare il lavoro di pulizia sia in termini di tempi che di risultato allora la Karcher ha i prodotti giusti da valutare!

Le idropulitrici professionali Karcher sono difatti la soluzione definitiva per rimuovere lo sporco più ostinato da qualsiasi superficie in modo semplice ed estremamente efficace! 

Inoltre alcune delle idropulitrici Karcher presentano un motore innovativo. Si tratta difatti dell’unica marca che produce idropulitrici domestiche con motore ad induzione raffreddato ad acqua, i cui vantaggi sono molteplici.

Innanzitutto permettono un utilizzo in continuo, garantendo una protezione termica data dal raffreddamento ad acqua. Successivamente vi è la durata nel tempo del prodotto ed infine l’affidabilità e la silenziosità garantita del prodotto.

Vediamo adesso modello per modello le miglior idropulitrici Karcher, come vedremo ci sono ben cinque modelli dalle funzionalità via via maggiori, queste sono: K2, K3, K4, K5 e K7.
La prima, la K2 è il modello base, K3 e K4 appartengono ad una fascia media e K5 e K7 sono invece il top di gamma.

Idropulitrice Karcher K2 Power Control

Parlando delle miglior idropulitrici Karcher, il primo modello di cui parliamo è il K2, si tratta del modello di base nella gamma Karcher. Si tratta del prodotto adatto per un utilizzo quotidiano su tutte le superfici esterne e per la pulizia di piccoli veicoli oltre che attrezzi e mobili da giardino.

L’idropulitrice K2 va collegata al rubinetto dell’acqua di casa, la cui pressione è di 4 Bar, tramite un tubo. Arrivata alla macchina la pressione verrà portata ad una pressione fino a 110 Bar grazie alla pompa a motore. Inoltre la pressione è regolabile direttamente dalla pistola per non lasciar scampo a nessun tipo di sporco.

Ha una portata massima di 360 l/h ed una resa per area di 20 m²/h.

Inoltre è dotata di un tubo flessibile integrato di 5 m che permette l’applicazione semplice dei detergenti.

Già in questa versione “base” troviamo il supporto dell’app, Home&Garden, tramite la quale poter avere sempre a portata di mano la competenza Karcher per quanto riguarda la pressione corretta da utilizzare su ogni superficie e in base anche ad ogni tipo di sporco.

Inoltre sempre nel’app è possibile trovare le istruzioni per la manutenzione della tua idropulitrice Karcher.

La pistola è in grado di fornire tre tipi di getti diversi senza bisogno di usare altri accessori.

L’idropulitrice Karcher K2 è dotata infine del sistema Quick-Connect, il quale permette di agganciare, o sganciare, senza sforzo e risparmiando tempo, il tubo ad alta pressione all’idropulitrice e alla pistola.

Idropulitrice Karcher K3 Power Control

Salendo parliamo ora del modello Karcher K3, con alcune caratteristiche potenziate rispetto al precedente K2.
Innanzitutto parlando di pressione dell’acqua questa idropulitrice arriva ad una pressione leggermente maggiore, ossia 120 Bar.

È indicata per la pulizia di moto e biciclette, attrezzi da giardino, recinzioni e vialetti, ma anche balconi e mobili da giardino.

Ha una portata, anche in questo caso, leggermente maggiore fino a 380 l/h, così come la resa per area di 25 m²/h rispetto ai 20 m²/h di prima.

Anche qui si trova il supporto dell’app Home&Garden dove accedere a preziosi consigli sulla pulizia più adatta al tipo di sporco ed all’oggetto da pulire.

Troviamo la stessa Lancia Vario Power Jet, con cui sarai in grado di ottenere un getto a ventaglio, un getto puntiforme e un getto per l’applicazione del detergente, semplicemente ruotando la lancia.

Inoltre le impostazioni di pressione sono comodamente e facilmente visibili dal display presente sulla pistola da cui possono essere regolate praticamente.

Rispetto al modello K2, il K3 risulta più pratico grazie alla possibilità rimuovere il serbatoio per sostituire rapidamente il detergente, oltre che leggermente più avanzato a livello di specifiche tecniche.

Idropulitrice Karcher K4 Power Control

Si sale ancora di livello con l’idropulitrice Karcher K4, di fascia media, sempre più professionale seppur pensata per un uso domestico. Confrontando sempre per prima la pressione con la K4 si arriva fino a 130 Bar, rispetto ai 110 Bar e 120 Bar precedenti.

Come prima la portata cresce, stavolta arriva fino a 420 l/h, ed anche la resa per area aumenta 30 m²/h. Stavolta qualcosa però diminuisce, si tratta del tubo flessibile che passa da 10 m a 8 m.

La potenza di questo modello K4 dà la possibilità di svolgere alcune delle funzioni già garantite dalla K2, andando però ad aggiungere prestazioni e soprattutto nuove possibilità di impiego. Difatti la potenza della K4 la rende adatta soprattutto per la pulizia accurata di automobili e motociclette, che risulteranno splendenti.

È dotata inoltre di un robusto manico telescopico in alluminio, il quale può essere esteso e raccorciato a seconda delle necessità, semplificandone anche il trasporto rendendo l’oggetto più compatto.

Infine presenta un sistema di pulizia chiamato Plug n Clean, il quale garantisce un cambio estremamente rapido del flacone detergente.

Idropulitrice Karcher K5 Power Control

Con l’idropulitrice Karcher K5 ci troviamo sempre in una fascia media ma abbiamo un modello decisamente più potente dei precedenti.
La pressione con la K5 può arrivare fino a 145 bar, con portata fino a 500 l/h ed una resa per area di 40 m²/h.

È la prima tra quelle già viste con il motore ad induzione raffreddato ad acqua, di cui parlavamo prima, dai molteplici vantaggi!

Grazie alla sua potenza l’idropulitrice K5 è in grado di affrontare tutti i tipi di sporco, con la pressione adeguata, regolabile sempre rotando semplicemente la lancia della pistola. È adatta per veicoli, attrezzi e mobili da giardino, recinzioni, sentieri, scale e muri.

Idropulitrice Karcher K7 Premium smart control

Infine abbiamo la Karcher K7, in grado di unire tutte le caratteristiche precedenti in un prodotto ancora più potente! Si tratta del top di gamma grazie al suo motore a 3000 Watt, una pressione di 160 Bar e una portata di 600 l/h!

Inoltre la potenza di già ben 160 Bar, può essere aumentata di 15 bar aggiuntivi con la funzione BOOST, attivabile sia dall’app che dalla pistola ad alta pressione.

L’app è sempre Home&Garden ma con la versione K7 questa sarà collegabile via Bluetooth all’idropulitrice da cui potrà essere comandata tramite smartphone.

Possiede un tubo di ben 10 m, il quale può essere, solo in questo modello, facilmente avvolgibile nel pratico avvolgitubo.

Il modello Karcher K7 possiede inoltre utilissimi accessori come l’apposito pulitore di superfici, utilissimo per lavare grandi aree senza schizzi e senza bagnarsi. ll lavasuperfici pulisce a fondo anche vasti terrazzi e patii. Può essere utilizzato su qualsiasi tipo di superficie grazie alla distanza regolabile fra ugelli e pavimento.

Ultimo aggiornamento 2022-09-25 at 23:00 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

recensionesmart

In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei