Miglior impastatrice planetaria da 10 Litri

Miglior impastatrice planetaria da 10 Litri

In questa guida all’acquisto andremo alla ricerca della miglior impastatrice planetaria dotata di una capienza di ben 10 litri. Questi particolari elettrodomestici permettono facilmente ed in poco tempo di impastare, montare ed incordare impasti sia dolci che salati.

L’impastatrice planetaria permette di ottenere dei risultati decisamente migliori rispetto al metodo tradizionale a mano. Inoltre la planetaria lavora al posto tuo evitandoti fatica e perdite di tempo. Potrete impastare tutto in un’unica ciotola senza dover sporcare più cose, ottenendo alla fine un risultato assicurato!

Alcune planetarie, come vedremo, presentano anche accessori aggiuntivi come tritacarne ed altri accessori per la pasta che rendono questi elettrodomestici ancora più completi!

Miglior impastatrice planetaria da 10 L

Impastatrice planetaria da 10 litri: quale scegliere

La capienza dell’impastatrice è fondamentale, difatti una capienza insufficiente non permette la preparazione di impasti più abbondanti o di difficile lavorazione. Proprio per questo motivo in questa guida ci focalizzeremo su planetarie da 10 litri, quindi molto capienti.

Nella scelta di questo elettrodomestico i punti chiave su cui focalizzarsi oltre alla capienza, sono la potenza e gli accessori.

Gli accessori classici sono solitamente tre: il gancio, la frusta e la frusta piatta. Il primo va utilizzato per l’incordatura degli impasti lievitati, quindi per quel processo che serve per creare la maglia glutina dell’impasto che ne permetta una lievitazione ottimale. La frusta è adatta per montare le uova o le creme. Infine la frusta piatta è perfetta per impastare impasti più sodi come ad esempio la pasta frolla.

Vediamo quindi quali sono le migliori impastatrici da 10 litri sul commercio e le loro caratteristiche e funzionalità!

Miglior impastatrice planetaria da 10 L

KICHOT impastatrice planetaria da 10 litri

L’impastatrice planetaria Kichot è dotata di motore in rame puro da 1800 W ed una ciotola in acciaio inossidabile con un’eccellente capienza di 10 litri.

Presenta poi cinque piedini antiscivolo che saldano la macchina alla superficie di lavoro evitandone il movimento. Le sei velocità a disposizione sono selezionabili facilmente tramite la rotella sul lato.

In dotazione sono presenti gli accessori classici: gancio, frusta e frusta piatta. Inoltre è presente in dotazione il paraspruzzi con un’apertura per versare gli ingredienti facilmente.

In regalo insieme alla planetaria vi sono poi anche un separatore di albume e una spatola in silicone, entrambi molto utili.  

Ha un peso di 8 kg e le sue dimensioni sono 40,3 x 26,9 x 38,6 cm.

Imperial Collection impastatrice planetaria da 10 litri

L’impastatrice planetaria Imperial Collection ha sempre una capienza di 10 L e una forte potenza di 2500 W.

A parte quest’ultima caratteristica risulta molto simile al prodotto precedente. Difatti presenta sempre i tre accessori classici: gancio, frusta e frusta piatta, paraspruzzi e sei diverse velocità selezionabili.

Anche in questo caso è presente il supporto antiscivolo ai piedi della macchina per evitarne lo spostamento durante il lavoro.

ProfiCook PC-KM 1096 robot impastatrice da 10 litri

Ciò che contraddistingue l’impastatrice planetaria ProfiCook PC-KM 1096 dalle altre è la presenza di ben due maniglie sui lati della ciotola. Quest’ultime facilitano ancora di più il lavoro!

Presenta poi otto diversi livelli di velocità, garantendo sempre prestazioni ottime e costanti grazie al controllo elettronico della velocità in base al carico e ad un motore professionale di lunga durata.

Una particolarità di questa impastatrice è Il display LCD di alta qualità che ti informa sempre, ad esempio, sul timer.

Troviamo sempre un coperchio trasparente antispruzzo con apertura di riempimento, da cui è possibile aggiungere altri ingredienti durante il funzionamento. I piedini di aspirazione anche in questo caso assicurano che l’impastatrice sia stabile.

Vi sono in dotazione gli accessori classici quali: gancio, frusta e frusta piatta. Per quanto riguarda la sicurezza, la macchina presenta un circuito che si ferma quando il braccio viene piegato, evitando situazioni pericolose.

DOBBOR planetaria professionale

La planetari professionale DOBBOR da 9.5 litri presenta una potenza del motore di 1500 W che permette un tempo di utilizzo continuativo superiore a 45 minuti.

Con la particolare tecnologia degli accessori l’impasto non si accumula ai bordi e ogni angolo della ciotola viene raggiunto per un vero lavoro di qualità.

Gli accessori dell’impastatrice sono rivestiti in teflon e possono essere lavati in lavastoviglie senza che si danneggino o si anneriscano.

La macchina permette di scegliere tra sei diverse opzioni di velocità, ognuna adatta ad una situazione e preparazione diversa.

Troviamo infine un interessante sistema di sicurezza DOBBOR, il quale sfruttando il sensore integrato di temperatura fa spegnere automaticamente la macchina in caso di surriscaldamento.

G3 Ferrari impastatrice planetaria G20113

La planetaria Ferrari G20113 dispone di 6 velocità che abbinate al movimento planetario delle fruste consentono una copertura totale della ciotola ed una miscelazione morbida e senza grumi.

L’aggiunta degli ingredienti durante la preparazione di una ricetta è molto comoda e pratica grazie all’ampio angolo di inclinazione della testa.

piedini antiscivolo poi garantiscono sempre la massima sicurezza e stabilità anche a velocità sostenute o durante la miscelazione degli impasti più duri.

In questo elettrodomestico troviamo anche altri accessori, meno comuni, molto interessanti quali il tritacarne, il tirapasta, l’accessorio per tagliatelle e fettuccine e quello per gli spaghetti.

Il tritacarne presenta una struttura in alluminio e 3 dischi di taglio in Acciaio INOX con fori di diverse dimensioni per tutte le necessità.

Il tirapasta presenta sempre una struttura in acciaio INOX, ed è composto da due rulli di 14 cm in alluminio, con 9 possibili regolazioni di spessore per l’impasto.

L’accessorio per le tagliatelle poi permette di tagliare la pasta ad una larghezza di 6 mm tramite i rulli di 14 cm in alluminio. 

L’accessorio per gli spaghetti infine permette un taglio ancora più sottile e tipico per questa forma di pasta.

Ultimo aggiornamento 2022-12-04 at 07:47 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

recensionesmart

In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei