NUOVE Tronsmart Onyx Apex con ANC!

NUOVE Tronsmart Onyx Apex con ANC!

Tronsmart Onyx Apex sono le nuove cuffiette realizzate da Tronsmart. Queste cuffiette sono vendute ad un prezzo molto competitivo e sono dotate di molte caratteristiche e funzionalità interessanti.

In particolare il loro cavallo di battaglia è la cancellazione del rumore attiva. Oramai ogni produttore si sta impegnando per implementare questa feature nelle sue cuffiette, ma pochi riescono ad implementarla pur mantenendo basso il costo finale per l’utente.

Scopriamo insieme Tronsmart Onyx Apex in questa recensione completa!

Caratteristiche

Partendo dalle caratteristiche costruttive, queste cuffie Tronsmart Onyx Apex sono realizzate in materiale plastico di buona fattura e contenute in una scatolina di piccole dimensioni che funge da caricatore.

La scatolina si ricarica a sua volta con una porta USB C, la stessa dei telefoni Android, e con una carica di 10 minuti riesce a fornire alle cuffiette una autonomia pari a 1.5 ore di riproduzione di musica! Il tempo di ricarica completo è di 2 ore e riuscirà a garantire circa 24 ore di riproduzione musicale (con le opportune ricariche alle cuffiette man mano che si scaricano).

Sfruttano un chip Qualcomm, quindi utilizzano e supportano i codec audio aptX. Questa famiglia di codec audio garantisce un’ottima qualità di riproduzione e fedeltà rispetto all’audio originale.
Tronsmart Onyx Apex supportano anche altri codec come SBC e AAC.

Le cuffiette hanno bluetooth 5.2, questo garantisce bassa latenza in ascolto e durante le chiamate.
In aggiunta sono dotate di tasti laterali molto utili per le loro funzioni tipo play/pausa/cambio modalità e tante altre.

Per la riduzione del rumore attiva e per le chiamate audio sfruttano 4 microfoni (due sulla cuffia destra e due sulla sinistra). Questi microfoni lavorano simultaneamente per garantire una perfetta acquisizione audio e per garantire una buona riduzione del rumore attiva.

Funzionalità

La funzionalità più interessante di queste cuffiette è la modalità riduzione del rumore attiva. Questa modalità sfrutta la capacità computazionale del processore ed i microfoni per generare un’onda sonora in grado di inibire i rumori esterni. In pratica l’effetto finale reso sarà quello di non sentire i rumori provenienti dall’esterno.

Un’altra funzionalità molto utile è quella possibilità di sfruttarle per richiamare gli assistenti vocali. Tronsmart Onyx Apex supportano la funzionalità di trasmissione del microfono anche fuori dalle chiamate, in modo da poter richiamare l’assistente vocale (Google o Siri) semplicemente pronunciando la sua parola chiave(Ok Google, Hey Siri).

Cuffie piccole tronsmart

Conclusioni

In conclusione facciamo un breve riassunto su queste cuffiette Tronsmart Onyx Apex.
Tronsmart Onyx Apex sono delle cuffie di buona qualità dotate di un case di ricarica poco ingombrante che fornisce loro un’autonomia completa di 24 ore di riproduzione musicale.

Sono molto comode e vengono vendute ad un prezzo veramente competitivo, soprattutto considerando la funzionalità di riduzione del rumore attiva.
Siamo stati colpiti dalle dimensioni molto piccole ed eleganti di queste cuffiette!

Ti invitiamo a visitare il sito ufficiale del prodotto Tronsmart Onyx Apex

Vantaggi
Riduzione del rumore attiva
Economiche
Svantaggi
Riduzione “solo” fino a 28dB

Si trovano in offerta qui:

Ultimo aggiornamento 2022-09-25 at 23:00 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Michele Meattini

Appassionato di elettronica ed informatica fin da bambino, ora studente universitario, scrive articoli su tecnologia e tutto ciò che la circonda.
In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei