TRONSMART BANG CASSA BLUETOOTH DA 60W
In questa recensione parleremo di una cassa bluetooth davvero innovativa e vi spiegheremo anche tutte le caratteristiche che vi consentiranno di prendere la decisione sull’acquisto. Stiamo parlando della cassa bluetooth TRONSMART BANG 60W. Partiamo subito con una panoramica generale di come si presenta il prodotto.
Cosa troviamo nella scatola?
La confezione si presenta molto capiente con la rappresentazione grafica di ciò che troveremo all’interno: nella parte anteriore l’immagine dello speaker e ai lati alcune delle funzioni della cassa bluetooth TRONSMART BANG.
Al suo interno troveremo il manuale delle istruzioni completamente in italiano, cosa non del tutto scontata in quanto molti produttori preferiscono più la versione web, e la garanzia. Inoltre, sono presenti due cavi: il cavo aux e l’altro di tipo C e infine la nostra cassa TRONSMART BANG.
Il prodotto si presenta ben protetto e imballato da pezzi di polistirolo che consentono di riparare la cassa da eventuali urti, anche durante un possibile trasporto.
Caratteristiche generali

La cassa bluetooth TRONSMART BANG si presenta con una lunghezza di 36 cm, un’altezza di 18 e una profondità di 15 cm, per un peso complessivo di 3 Kg. C’è da dire che si tratta di un prodotto modesto a livello di dimensione.
È facile da trasportare anche grazie al manico posto in cima della stessa che consentirà di spostarla con più facilità ed è costituita da un design unico.
Infatti, è di colore nero e sulla maniglia è inciso il nome della casa produttrice e vi è una targhetta anche di fronte, sempre marchiata Tronsmart. Nella parte davanti si trovano i tasti che consentiranno di azionare le varie funzionalità che vedremo più avanti, ma a differenza di modelli precedenti essi sono ben visibili.
Nella parte posteriore invece si trovano le varie prese: quella USB, AUX, Tipo C e l’alloggio per una scheda SD per la riproduzione della musica.
Per quanto riguarda la batteria possiamo dire che è molto grande, dalla durata notevole e funge anche da Power Bank per il proprio smartphone.
In conclusione alle caratteristiche generali della cassa TRONSMART BANG, dobbiamo menzionare una piccola nota negativa anche se non di grande importanza. Nella parte posteriore dove si trovano le varie prese, vi è una parte di gomma che serve per proteggere le stesse e non di facile chiusura. Inoltre, dopo un po’ di tempo di utilizzo tende a rompersi. Ma come detto poco sopra è un aspetto poco importante nel complesso.
Specifiche tecniche
La cassa TROSMART è da 60 Watt la cui tecnologia Bluetooth è davvero innovativa. Infatti, quest’ultima è di 5.0 consentirà di allontanarci da essa per ben 18 metri garantendo il funzionamento.
Apparentemente questo discorso potrebbe apparire scontato, ma pensiamo ad esempio alle cuffie bluetooth che hanno una copertura di solo 10 metri.
Torniamo un momento al discorso della batteria. La cassa bluetooth TRONSMART BANG ha un’autonomia di ben 15 ore se accesa senza LED, in caso di accensione dell’ illuminazione invece si riduce alla metà (quindi circa 8 ore). Comunque si tratta di un’autonomia di una certa importanza. Passiano ora alle funzionalità della cassa.
Funzioni
Iniziamo subito a parlare dell’equalizzatore. Attraverso l’applicazione Tronsmart scaricabile dal proprio smartphone sarà possibile scegliere tra diversi equalizzatori preimpostati e scegliere quale tipologia di suono preferite, andando a modificarne la qualità.
Un’altra funzione già presente anche in modelli precedenti è il Sound Pulse, caratteristica che consente di migliorare notevolmente la qualità del suono rendendolo più chiaro e molto più forte.
Il Broadcast è un’ulteriore funzione che propone Tronsmart e consente alla cassa di connettersi a ben cento speaker garantendo più potenza di suono. Una fungerà da Host (quella principale) e le altre svolgeranno il ruolo di diffusori della traccia musicale in riproduzione.
Infine, per capire a che livello di batteria si trova la cassa si può notare un LED accanto al simbolo della NFC con quattro luci: uno che indica il 25%, 50%, 75% e 100% di carica.
TRONSMART BANG perché comprarla?
Dopo aver visto quali sono le principali caratteristiche della cassa bluetooth TRONSMART BANG possiamo concludere dicendo che si tratta di un valido prodotto ad un prezzo accessibile. Quindi ancora una volta Tronsmart ci propone un ottimo rapporto qualità/prezzo.
A differenza del modello precedente la TRONSMART BANG ci propone dei LED che andranno ad abbellire non solo la cassa, ma creeranno una bella atmosfera rendendolo un prodotto unico.
- 【Altoparlante Bluetooth da 60 W】Gli altoparlanti Bluetooth Tronsmart Bang con subwoofer hanno due tweeter, due mid-woofer e un radiatore passivo su ciascuna estremità. Ciò mantiene l'audio con un'eccellente sintonizzazione acustica.
- 【Accoppiamento di oltre 100 altoparlanti per feste】Si possono collegare 2 o anche più di 100 Tronsmart Bang e riprodurre musica allo stesso ritmo utilizzando la tecnologia di trasmissione Bluetooth wireless brevettata di ultima generazione: TuneConn. La massima risoluzione, la trasmissione audio più ricca e dettagliata e la minima distorsione.
- 【Luci a 7 colori ed equalizzatore personalizzato】Sul lato anteriore e sui lati dell'altoparlante Bluetooth per esterni sono presenti tre modalità di luce: respirazione (la luce scorre lentamente sette colori), ritmi (le luci cambiano con il ritmo della musica) e spegnimento. . Inoltre, puoi personalizzare l'equalizzatore nell'app complementare Tronsmart. Aggiungendo un livello di intrattenimento più elevato una volta utilizzato l"altoparlante Bluetooth Tronsmart.
- Nuova DR 5 alla prova: prestazioni reali, consumi veri e dotazione completa
- Mazda 3 restyling 2025: prova su strada del 2.5 Skyactiv-G 140 CV
- Mazda CX-30 2.5: analisi del nuovo aspirato mild-hybrid e della sua reale convenienza
- BYD Dolphin Surf: citycar elettrica concreta e (davvero) competitiva
- Nuova Clio 2026: design aggressivo, tecnologia da top di gamma
Ultimo aggiornamento 2025-12-13 at 00:39 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.