COSORI Dual Blaze: friggitrice ad aria smart con doppia resistenza!

COSORI Dual Blaze: friggitrice ad aria smart con doppia resistenza!

In questa recensione andremo a vedere la friggitrice ad aria Dual Blaze COSORI, dotata di doppia resistenza e di capienza di ben 6,4 L.

Le friggitrici ad aria a doppia resistenza sono una nuova generazione di apparecchi per la cottura dei cibi senza l’utilizzo di olio. Difatti le friggitrici ad aria utilizzano la sola aria calda per friggere, arrostire e cuocere rapidamente i cibi.

Ciò che distingue questo particolare prodotto dalle convenzionali friggitrici ad aria è la presenza di due resistenze, una superiore ed una inferiore, che permettono di cucinare i cibi uniformemente da entrambi i lati contemporaneamente.

In questo modo si riduco notevolmente i tempi di cottura delle proprie preparazioni, ottenendo un’ancora maggiore croccantezza esterna. Tutto ciò senza l’utilizzo di olio e senza cattivi odori!

Caratteristiche

La friggitrice ad aria Dual Blaze COSORI, grazie alla doppia resistenza, una superiore ed una inferiore, risparmia metà del tempo rispetto ai forni tradizionali, con un consumo minore di energia elettrica.

Oltre alla doppia resistenza presenta anche doppio sensore NTC per un controllo ancora più preciso della temperatura.

Per ottimizzare la velocità di riscaldamento il cestello è in alluminio ed è il triplo più spesso, per una maggiore efficienza.

Presenta 1700 W di potenza, che la rendono in grado di raggiungere temperature elevate in modo rapido e di mantenerle stabili per la cottura degli alimenti.

Risulta pertanto adatta per friggere cibi come patatine, pollo, pesce e verdure in modo veloce e con una maggiore efficienza energetica rispetto ad una friggitrice tradizionale con olio.

La sua capacità di 6,4 L rende la friggitrice adatta per preparare dalle quattro alle sei porzioni in una volta sola. Si tratta di una capienza davvero eccezionale che permette di soddisfare le esigenze di tutta la famiglia!

Gli interni della friggitrice ad aria sono facilmente lavabili in lavastoviglie, risultando quindi facilissima da pulire.

‎Le dimensioni sono di 32.7 cm x 29.7 cm x 35.2 cm, per un peso di 6.35 kg.

Funzionalità

Funzionalità davvero interessante di questa Dual Blaze è l’aspetto smart. Si tratta infatti di una friggitrice ad aria intelligente che permette il controllo da remoto.

Tramite l’app VeSync, una volta avviata la cottura manualmente, si può facilmente controllare la friggitrice a distanza e monitorare l’avanzamento della cottura comodamente dallo smartphone.

Nell’app sono presenti anche sessanta ricette da provare, oltre alle trenta cartacee presenti in dotazione.

Le funzionalità smart non comprendono l’accendimento della friggitrice come da standard di sicurezza IEC/EN 60335-2-9. Per il quale il pulsante “Start” della Friggitrice ad aria Smart deve essere premuto manualmente.

Per iniziare la cottura è necessario un solo tocco, successivamente si può personalizzare il tempo e la temperatura a scelta.

Le due resistenze possono essere utilizzate anche singolarmente o a potenze diverse, permettendo la funzionalità grill, roast, bake, broil, reheat, keep warm, per un totale di dodici modalità di cottura.

Conclusione

Come abbiamo visto, le friggitrici ad aria sono una valida alternativa alle tradizionali friggitrici a olio, consentendo di ottenere cibi croccanti e saporiti senza l’utilizzo di grassi e oli aggiunti. Sono generalmente più facili da pulire e richiedono meno manutenzione rispetto alle friggitrici tradizionali.

Se stai cercando la miglior soluzione che unisca capienza, potenza e funzionalità anche smart la friggitrice ad aria COSORI Dual Blaze è perfetta!

Ultimo aggiornamento 2023-01-11 at 04:03 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

recensionesmart

In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei