ECOVACS DEEBOT X1e OMNI: robot aspirapolvere e lavapavimenti!

ECOVACS DEEBOT X1e OMNI: robot aspirapolvere e lavapavimenti!

In questa recensione andremo a vedere insieme le caratteristiche tecniche e le funzionalità del robot lavapavimenti e aspirapolvere ECOVACS DEEBOT X1e OMNI.

Il quale è dotato di ottime caratteristiche tecniche e funzionalità che lo rendono davvero in grado di sostituirti completamente nella pulizia dei pavimenti della tua casa!

I robot aspirapolvere sono sempre più popolari negli ultimi anni, come soluzione comoda ed efficiente per la pulizia della casa. La funzionalità di lavapavimenti contraddistingue quei modelli più ricercati e completi con la loro tecnologia ancora più avanzata.

Questi robot sono in grado di spostarsi autonomamente negli ambienti, tramite dei sistemi di mappatura, garantendo così una pulizia davvero accurata.

La cura dei pavimenti e la rimozione dello sporco, non solo superficiale tramite aspirazione, ma anche di macchie e aloni tramite il lavaggio, permette di delegare completamente questa faccenda domestica. Permettendoti così di dedicarti ad altro, mentre il tuo robot lavora al posto tuo!

ECOVACS DEEBOT X1e OMNI robot aspirapolvere e lavapavimenti

Caratteristiche

Come accennato prima la caratteristica principale di questo ECOVACS DEEBOT X1e OMNI è la sua duplice funzionalità: è in grado di unire le caratteristiche di un aspirapolvere a quelle di un mocio lavaggio del pavimento!

Si tratta di una caratteristica davvero importante in quanto permette di effettuare una pulizia davvero accurata salvando tempo e fatica.

Il robot, inoltre, viene venduto insieme alla sua stazione di pulizia multifunzione, grazie alla quale il dispositivo effettua la pulizia automatica autonomamente e si ricarica!

ECOVACS DEEBOT X1e OMNI ha una potenza di aspirazione di 5000 Pa ed una batteria da 5200 mAh che garantisce 260 minuti di lavoro.

La pulizia effettuata dal robot con rotazione Turbo 2.0 OZMO è veramente efficiente. Elimina anche le macchie più ostinate, grazie alla velocità di rotazione dei panni di lavaggio di 180 giri al minuto. A cui si aggiunge anche la pressione verso il basso fino a 6N che avvicina il panno di lavaggio al pavimento.

ECOVACS DEEBOT X1e OMNI robot aspirapolvere e lavapavimenti

Tali caratteristiche lo rendono in grado di pulire un’area di massimo 400 m², adattandosi bene anche a case a più piani o grandi appartamenti. Inoltre è estremamente veloce ed impiega solo sei minuti per lavare una superficie di 100 m².

La sua velocità è garantita dalla tecnologia SLAM TrueMapping 2.0 aggiornata, grazie alla quale mappa la tua casa dieci volte più rapidamente e rileva oggetti piccoli quattro volte più accuratamente rispetto agli LDS standard. 

La vaschetta raccogli polvere ha una grande capienza da 3 L, che non necessita quindi di uno svuotamento frequente. La pulizia è in ogni caso effettuata in automatico grazie alla stazione per cui dovrete preoccuparvi solo della pulizia di quest’ultima.

Il design Jacob Jensen è all’avanguardia, con dettagli raffinati ed un aspetto molto moderno, per abbinarsi ai tuoi ambenti, senza rovinare l’estetica della tua casa.

Le sue dimensioni sono di 44 cm di larghezza e 30 cm di profondità. La sua altezza è di 8 cm e raggiunge i 10/12 cm con la basetta rialzata, risultando talvolta troppo alto per passare sotto a mobili come letto e divano.

ECOVACS DEEBOT X1e OMNI robot aspirapolvere e lavapavimenti

Funzionalità

Funzionalità importante è anche la sua capacità di riconoscimento oggetti ed elusione ostacoli AIVI 3.0. Tecnologia la quale è in grado di identificare con precisione ben trenta tipi di comuni ostacoli nelle abitazioni. Tra cui calze, scarpe, cavi, sedie, cestini della spazzatura, tappeti, stazioni di carica.

Inoltre grazie alla fotocamera da 960 pixel può identificare scene statiche/dinamiche e scattare immagini con una buona definizione anche in condizioni di poca luce, facilitando l’elusione degli ostacoli e riducendo il pericolo di rimanere bloccato

ECOVACS DEEBOT X1e OMNI robot aspirapolvere e lavapavimenti

Inoltre è anche possibile accedere alla fotocamera ed al microfono, tramite app, per monitorare l’avanzamento della pulizia o sorvegliare la casa.

La pulizia delle superfici segue una mappatura altamente accurata visionabile tramite app ECOVACS HOME, dove possono essere salvate tre mappe della casa in 2D, ed una mappa in 3D. Grazie a quest’ultime si potrà avviare e programmare la pulizia di una stanza specifica della casa dal proprio smartphone.

Il robot aspirapolvere e lavapavimenti DEEBOT è inoltre compatibile con gli assistenti vocali, permettendoti di pulire senza muovere un dito! Inoltre è dotato anche del suo personale assistente vocale Yiko, molto utile.

Stazione di pulizia multifunzione OMNI 5 in 1

Una funzionalità davvero interessante ed utile è la pulizia automatica del dispositivo, che il robot è in grado di effettuare grazie alla stazione di pulizia multifunzione OMNI 5 in 1.

Grazie alla stazione, ECOVACS DEEBOT X1e OMNI, svuota automaticamente la vaschetta della polvere, in soli 10 secondi, e poi prosegue con lavaggio e asciugatura dei panni lavapavimenti.

Il lavaggio è effettuato grazie ai serbatoi, di acqua pulita e sporca, da 4 L ciascuno, della stazione. Questi due serbatoi sono separati in modo da non far mai mescolare l’acqua sporca con quella pulita.

ECOVACS DEEBOT X1e OMNI robot aspirapolvere e lavapavimenti

Ogni volta che i panni sono troppo sporchi per continuare la pulizia, il robot si dirige automaticamente alla stazione. Qui viene effettuato, sempre in modo autonomo, un lavaggio.

Pertanto i panni vengono sfregati e lavati energicamente ad una velocità di rotazione di 180 giri/min, che simula un lavaggio a mano, personalizzabile nei tempi dall’app. 

Dopo il lavaggio, il dispositivo di riscaldamento in fondo alla stazione è in grado di attivare il riscaldamento elettrico per asciugare rapidamente i panni di lavaggio puliti. Anche in questo caso il tempo di asciugatura ad aria calda può essere selezionato tramite app (2h/3h/4h).

Una volta completata la pulizia dei componenti del robot, questo ritorna a lavoro da dove l’aveva lasciato.

Conclusione

ECOVACS DEEBOT X1e OMNI è un ottimo robot aspirapolvere e lavapavimenti. Si tratta infatti di un prodotto davvero affidabile ed efficiente, in grado di sostituirti totalmente nella pulizia del pavimento.

Grazie alla stazione di svuotamento, come abbiamo visto, l’unica cosa che dovrai fare sarà svuotare i serbatoi a fronte di mesi di utilizzo. Con i comandi vocali e le funzionalità via app poi, avviare il robot e impostare la pulizia è davvero un gioco da ragazzi.

I suoi punti forti sono il design moderno e ricercato ed in generale tutte le sue caratteristiche tecniche: dall’importante potenza di aspirazione alla capacità di batteria e serbatoi.

Pertanto se stai pensando di acquistare un robot aspirapolvere efficiente, duraturo e smart ECOVACS DEEBOT X1e OMNI è il prodotto perfetto!

Lo trovi in offerta qui:

Ultimo aggiornamento 2023-01-11 at 04:03 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

recensionesmart

In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei