Miglior asciugatrice da 7 kg: quale acquistare

Miglior asciugatrice da 7 kg: quale acquistare

In questa guida all’acquisto andremo alla ricerca della miglior asciugatrice da 7 kg, con cui asciugare i propri vestiti perfettamente.

L’asciugatrice, si sa, è un elettrodomestico molto utile e 7 kg risultano perfetti per una famiglia di tre o quattro componenti.

Permette infatti di asciugare i propri vestiti in tempi brevi ottenendo dei risultati freschi, puliti e profumati oltre che privi di pieghe!

Con un asciugatrice non sarà più necessario preoccuparsi di stendere i panni o addirittura doverli poggiare sui termosifoni di casa, creando così umidità.

Si tratta di un investimento che riguarda anche la propria salute in quanto l’asciugatrice utilizzando alte temperature elimina microbi e batteri. Oltre ad evitare la formazione di muffe sui muri della casa, o peggio dei tessuti, a causa dell’umidità.

Talvolta si può essere riluttanti sull’acquisto per la questione del consumo energetico e quindi pe ala preoccupazione sulle spese di elettricità. Questo problema può essere facilmente risolto con la scelta di un elettrodomestico con classe di efficienza energetica ottimale.

In questa guida infatti vedremo tutte asciugatrici da 7 kg con classe di efficienza energetica A+ e A++.

Miglior asciugatrice da 7 kg: quale acquistare

I migliori modelli di asciugatrice da 7 kg

Una asciugatrice da 7 kg è un dispositivo ideale per asciugare i capi di abbigliamento in casa. Il design compatto della maggior parte delle asciugatrici da 7 kg rende semplice il montaggio in un armadio o in una lavanderia. La maggior parte delle asciugatrici da 7 kg dispone di una varietà di opzioni, come cicli di asciugatura, impostazioni di temperatura, pulsanti di arresto e partenza ritardata, che possono contribuire a una migliore gestione delle asciugature. Le asciugatrici da 7 kg sono spesso dotate di filtri per l’aria di grande capacità che garantiscono che l’aria sia pulita durante l’asciugatura. Alcune hanno anche una funzione di autodiagnostica che aiuta a identificare eventuali problemi con l’asciugatrice.

Miglior asciugatrice da 7 kg: quale acquistare

Samsung Asciugatrice 7kg DV70TA000TE/ET

La prima asciugatrice da 7 kg di cui parliamo è la Samsung DV70TA000TE/ET. Questa è dotata di pompa di calore Crystal EcoDry a libera installazione con Optimal Dry Sensor e filtro 2 in 1.

Le sue dimensioni sono di 60 x 85 x 55 cm, si presenta di colore bianco con oblò frontale. La classe di efficienza energetica è A++ pertanto ottima per limitare le spese.

L’asciugatrice è fornita di ben tre sensori che monitorano l’umidità e la temperatura all’interno del cestello regolando intelligentemente il tempo di asciugatura. In questo modo il bucato sarà pronto nel minor tempo e dispendio energetico possibile

Presenta poi filtro 2 in 1, di semplice manutenzione, raccoglie tutta la polvere ed i residui di tessuto in un contenitore da pulire all’accendersi della spia.

Tra i programmi è presente anche il programma rapido 35’ con cui asciugare fino a 1 kg di bucato asciutto in poco tempo, per avere i tuoi capi preferiti sempre pronti in poco tempo. 

Infine caratteristica di questa asciugatrice è la silenziosità del motore a Digital Inverter, che sfrutta dei solidi magneti risultati più efficaci e senza rumori.

Miele asciugatrice 7kg TSA 213WP Active 

L’asciugatrice Miele TSA 213WP Active ha anche questa classe di efficienza energetica A++. Inoltre ha la caratteristica di essere ecologica grazie alla tecnologia EcoDry con modulo con circuito refrigerante ottimizzato per asciugare in modo sostenibile ed efficiente.

Con EcoDry non solo i tempi di asciugatura sono brevi ma anche i consumi di energia e quindi le spese sono davvero limitate.

Con la tecnologia PerfectDry, poi, si ottengono capi perfettamente asciutti. Tenendo conto del contenuto di calcio dell’acqua, regolando il processo di asciugatura di conseguenza.

Dotata inoltre del sistema di profumazione FraganceDos che assicura un profumo intenso e duraturo della tua biancheria.

L’asciugatrice da 7 kg Miele inoltre condensa l’umidità dei capi in modo efficiente durante il processo di asciugatura in modo da rilasciarne pochissima nell’ambiente. Questo la rende adatta anche ad essere inserita in una stanza piccola o un bagno senza rischiare eccessiva umidità o muffa.

Infine il cestello a nido d’ape protegge i tuoi capi non rovinandoli nel processo di asciugatura.

super ale offerte

Bosch asciugatrice 7kg WTH85V07IT 

Asciugatrice molto efficiente: classe di efficienza energetica A+ con filtro EasyClean, tecnologia AutoDry e SensitiveDrying!

Con la tecnologia AutoDry è in grado di asciugare i capi delicatamente e automaticamente fino al preciso livello di asciugatura desiderato: asciutti per stiratura o extra asciutti e pronti da piegare.

I suoi sensori misurano costantemente la temperatura e l’umidità per proteggere il tuo bucato dalle alte temperature e da un’asciugatura eccessiva. 

Tutte le funzionalità sono selezionabili tramite il display LED. Le sue dimensioni sono di 60 x 60 x 84,2 cm.

Il sistema SensitiveDrying si prende cura del tuo bucato in modo perfetto permettendo un’asciugatura uniforme immettendo aria calda e delicata da tutti i lati.

Inoltre, la speciale struttura del cestello sensitive assicura protezione e fa sì che il bucato non si appiattisca o sgualcisca. 

Con la funzionalità di asciugatura veloce i capi sono asciutti in circa 40 minuti, per cui i tuoi vestiti preferiti saranno sempre pronti per essere indossati.

CANDY asciugatrice 7kg Smart CSO4H7A1DE-S 

L’asciugatrice CANDY Smart CSO4H7A1DE-S ha la caratteristica particolare di essere un elettrodomestico intelligente dotato di connettività Wi-Fi.

Grazie a quest’ultima potrai comandare l’asciugatrice direttamente dal tuo smartphone tramite l’app Simply-Fi o utilizzando anche gli assistenti vocali come Google Home e Alexa!

Il cestello e l’oblò di questa asciugatrice sono posizionati 3,5 cm più in alto dello standard per rendere più comodo l’inserimento dei panni, gravando meno sulla schiena.

Le sue dimensioni sono di 49,5 x 59,6 x 89 cm quindi risulta molto compatta ed adatta a piccoli spazi.

Grazie alla funzione Super Easy Iron dell’Asciugatrice Candy i tuoi panni escono pronti da indossare senza bisogno di stiratura!

Questa asciugatrice da 7 kg vanta una serie completa di cicli rapidi, da 30 a 90 minuti, progettati per asciugare i capi in tempi bevi e con risultati eccellenti.  

Infine con Candy è possibile far lavorare due elettrodomestici contemporaneamente grazie al sistema a circuito chiuso che evita di far disperdere il calore, lavorando a temperature più basse. Questo funzionamento permette di utilizzarla in contemporanea quindi alla lavatrice risparmiando sia tempo che energia!

Ultimo aggiornamento 2023-01-11 at 04:03 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

recensionesmart

In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei