Miglior caricatore solare portatile ELECAENTA

Miglior caricatore solare portatile ELECAENTA

In questa guida all’acquisto andremo alla ricerca del miglior caricatore solare portatile di marca ELECAENTA. Si tratta di prodotti molto utili per ricavare energia elettrica dall’energia solare.

Proprio per questo, sono prodotti che potremmo definire green utilizzando energia rinnovabile non inquinante.

Un caricatore solare portatile risulta particolarmente comodo quando si è fuori casa, magari all’avventura nella natura, come in un campeggio e si necessità di un’alimentazione di energia.

Essendo completamente alimentati dalle radiazioni solari, questi pannelli necessitano per iniziare a funzionare della sola esposizione ai raggi del sole!

Vediamo i migliori modelli di caricatore solare portatile ELECAENTA rispettivamente da 30W, 75W e 120W!

Miglior caricatore solare portatile ELECAENTA

Caricatore solare ELECAENTA PD18W 30W

Il prodotto ELECAENTA PD18W è costituito da quattro pannelli solari monocristallini con materiale ETFE ad alta trasmittanza luminosa.

ELECAENTA PD18W è un caricatore a pannello solare pieghevole, le cui piccole dimensioni lo rendono estremamente facile da trasportare.

La porta USB-A eroga una tensione di 5V e una corrente 2.4A, per cui carica velocemente i dispostivi. Infatti l’uscita supporta il protocollo QC3,0 ossia quick charge 12V/2A.

Questo caricatore solare portatile è dotato di chip IC intelligente in grado di riconoscere automaticamente il dispositivo collegato regolando la velocità di ricarica anche in base al livello di luce solare.

Il materiale ETFE con cui è realizzata la superficie del pannello solare ha un grado di impermeabilità IPX5 ed eccellenti proprietà ignifughe.

Il retro è rivestito da tessuto Oxford protettivo dall’acqua, quindi fondamentale per la protezione dalla pioggia e dall’umidità della nebbia. Inoltre garantisce una buona resistenza agli urti e quindi lunga durata.

Si tratta di un caricatore solare portatile davvero compatto e leggero. Le dimensioni del modello da 30W piegato sono di 27,5 x 19,2 x 3,5 cm con peso di solo 1 kg! Pertanto risulta molto comodo da trasportare e portare con sé anche durante i campeggi.

Dotato di inoltre di due moschettoni, può essere appeso allo zaino, alla bicicletta o alla tenda senza alcun problema.

Il caricatore presenta anche una tasca con cerniera per conservare, ad esempio, lo smartphone durante la ricarica.

Caricatore ELECAENTA PD45W 75W

Vediamo ora un altro caricatore solare portatile ELECAENTA PD45W, con celle solari in silicio monocristallino ad alta efficienza laminate con ETFE ad alta trasmittanza.

Offre una tecnologia di ricarica rapida e sicura con doppia porta USB, TYPE-C (45W max) e QC3.0, ossia quick charge.

Le dimensioni del caricatore solare portatile da 75W da piegato sono di 44 × 54 × 3,5 cm e da aperto 89 × 54 × 1,5 cm, per un peso di 3,2 kg.

Anche in questo caso è presente il chip IC intelligente integrato che riconosce automaticamente il tuo dispositivo, massimizzando la velocità di ricarica e proteggendolo dai danni da sovraccarico.  

Con l’interfaccia PV MC-4 universale può essere facilmente abbinato a una varietà di adattatori solari per ottenere il collegamento in serie/parallelo di due pannelli solari da 75W.

I pannelli fotovoltaici sono dotati di serrature magnetiche integrate, che rendono il prodotto molto facile da aprire e piegare rapidamente.

Inoltre grazie alla staffa regolabile sul retro del caricatore si può regolare l’angolo del pannello solare per meglio posizionarlo rispetto ai raggi solari.

In dotazione sono presenti ben quattro moschettoni con cui appendere il pannello solare per portarlo sempre comodamente dietro con sé.

Anche in questo caso si ha un livello di impermeabilità IPX5, grazie al rivestimento ETFE, di lunga durata e resistente allo sporco ed alla polvere.

Questo caricatore solare portatile è in grado di soddisfare pertanto le esigenze di alimentazione all’aperto. Si tratta pertanto dell’acquisto perfetto se devi andare in campeggio, intraprendere lunghi viaggi on the road o se devi praticare sport all’aperto ed all’avventura!

Caricatore ELECAENTA PD45W 120W

Per ultimo, in ordine crescente di potenza vediamo il caricatore ELECAENTA da 120 W. Anche questo è composto da celle solari monocristalline e pannelli ad alta trasmissione luminosa in ETFE.

L’efficienza fotoelettrica raggiunge il 24%, che permette di convertire più luce solare in energia elettrica utilizzabile in una minore frazione di tempo!

Le caratteristiche tecniche sono come quelle dei due pannelli precedenti. Pertanto anche questa porta USB è dotata di un chip IC intelligente integrato.

L’esterno è in tessuto Oxford impermeabile IPX5 con fori in acciaio inossidabile e una piccola tasca per la protezione della scatola di ricarica e lo stoccaggio dei cavi.

In dotazione è presente il cavo di prolunga solare con l’interfaccia PV MC-4 universale. Ciò permette l’utilizzo di una varietà di adattatori solari per ottenere il collegamento in serie/parallelo di due pannelli solari da 120W.

Sempre in dotazione con il caricatore solare portatile sono integrate due staffe, per regolare l’angolo dei pannelli solari verso il sole, migliorando così l’efficienza di conversione.

Nonostante le sue ampie dimensioni di 166 x 52 x 2,5 cm i quattro pannelli solari da cui è composto questo caricatore possono essere piegati fino ad avere dimensioni di 52 x 36 x 5,5 cm per un peso di 4,6 kg.

Difatti possono essere piegati in una mini valigetta con un manico in gomma, risultando così molto comodi da trasportare anche in viaggio!

Ultimo aggiornamento 2023-01-11 at 04:03 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

recensionesmart

In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei