Miglior aspiragocce per vetri: quale scegliere

Miglior aspiragocce per vetri: quale scegliere

In questa guida all’acquisto parleremo dei migliori aspiragocce per vetri, elettroutensili davvero utili, di cui non potrai assolutamente fare a meno una volta provati! Gli aspiragocce per vetri semplificano moltissimo una delle faccende più complicate e noiose all’interno di una casa: la pulizia dei vetri.

Nella pulizia dei vetri, capita infatti spesso di impiegare moltissimo tempo e prodotti differenti ed avere comunque un risultato insoddisfacente, pieno di aloni e macchie. Con un aspiragocce per vetri non avrai più questi problemi e potrai dire addio alla fatica, ottenendo dei vetri brillanti e splendenti in poco tempo!

L’efficienza di questi elettroutensili è data anche dalle ridotte dimensioni e peso, che li rendono maneggevoli e decisamente pratici. Possono essere utilizzati per la pulizia di qualsiasi vetro, dalle finestre, alla doccia sino agli specchi!

Miglior aspiragocce per vetri: quale scegliere

Come scegliere un aspiragocce per vetri

Sul mercato sono presenti svariati modelli differenti e scegliere il prodotto più adatto per le proprie esigenze può risultare complicato. Pertanto vediamo come scegliere un aspiragocce per vetri e quindi quali sono le caratteristiche fondamentali di cui tenere conto.

Innanzitutto le caratteristiche più importanti sono di sicuro l’autonomia, la capacità del serbatoio e le dimensioni del prodotto. Un prodotto ottimale deve possedere un autonomia di almeno 20-30 minuti per permettere un utilizzo senza interruzioni.

La capacità deve aggirarsi sui 100-200 ml, le dimensioni del prodotto, infine, non vanno affatto sottovalutate in quanto si tratta di oggetti pratici da tenere con una mano sola. Pertanto peso e dimensioni devono essere più possibile contenute per un utilizzo più semplice e veloce.

In secondo luogo altre caratteristiche importanti sono gli accessori presenti in dotazione. Alcuni lavavetri infatti dispongono di panni in microfibra e spazzole di diverse dimensioni per una maggiore versatilità!

Miglior aspiragocce per vetri: quale scegliere

Come utilizzare un aspiragocce per vetri

L’utilizzo di questi elettroutensili è semplicissimo, la loro forma ricorda quella di un tergivetro, ma rispetto a quest’ultimi, grazie al motore che aspira tutta l’acqua, si ottengono risultati migliori e in minor tempo.

Come dicevamo prima alcuni modelli sono dotati di accessori come la spazzola con il panno in microfibra. Quest’ultima, insieme ad un detergente specifico, permettono una pulizia profonda e più efficace. Basterà spruzzare il detergente diluito in acqua con lo stesso lavavetri e poi effettuare una prima passata con il panno in microfibra e poi proseguire con l’aspirazione.

In questo modo si eliminerà completamente lo sporco più ostinato, come macchie incrostate ed aloni persistenti. Il detergente in questi casi è davvero fondamentale per la sua azione sgrassante che permette di ottenere risultati perfetti!

I migliori aspiragocce per vetri

Gli aspiragocce sono degli elettroutensili davvero utili per la pulizia non solo dei vetri ma di tutte le superfici riflettenti, come piastrelle e specchi. I risultati di pulizia non sono paragonabili a quelli di una tradizionale sia in termini di lucentezza che di praticità! Vediamo quindi ora i migliori aspiragocce per vetri in commercio!

Bosch GlassVAC Home and Garden

L’aspiragocce GlassVAC può essere impiegata per la pulizia di finestre, box doccia, piastrelle e specchi. La sua struttura è leggera e maneggevole grazie all’altezza di soli 22 cm, ha dimensioni di circa il 30% inferiori rispetto altri aspiragocce. Il suo peso è di soli 700 g.

Le spazzole per tergicristalli di GlassVAC sono simili a quelle che Bosch ha progettato per le auto. Con l’innovativa tecnologia della gomma per spazzole con rivestimento polimerico si ottiene una pulizia perfetta, senza striature, né fastidiosi stridii al passaggio della spazzola stessa.

L’acqua viene immagazzinata durante la pulizia nel pratico serbatoio da 100 ml, semplicissimo da svuotare a fine pulizia. Inoltre in dotazione con il prodotto vi sono dei pratici accessori. Sono presenti ben due spazzole, da 133 mm e 266 mm di larghezza.

Vi è poi un flacone per applicazione a spruzzo del detergente con panno in microfibra, utile per eliminare lo sporco ostinato.

GlassVAC è alimentata da una batteria al litio, ricaricabile mediante un cavo micro-USB. Sono presenti poi due apposite spie a LED, di colore verde e rosso, che indicano il livello di carica della batteria, in fase di ricarica e durante l’impiego. A batteria completamente carica l’utilizzo è garantito per circa trenta minuti.

Leifheit Dry & Clean Set lavavetri elettrico 

Il lavavetri Leifheit può essere manovrato senza problemi in tutte le posizioni: sia orizzontalmente che verticalmente

La durata di questo aspiragocce per vetri è potenziata dalla funzione Stand-by con cui il tergivetri si attiva ed aspira solo a contatto con le superfici. In questo modo la sua durata arriva fino trentotto minuti sufficiente per pulire oltre 100 m² di superfici vetrate

Il set contiene un beccuccio di ricambio da 17 cm che consente al lavavetri aspirante Dry & Clean di pulire persino le finestre più piccole senza difficoltà ed in una sola passata! In dotazione sono presenti poi anche un manico pratico per raggiungere le zone in cui si arriva difficilmente ed un tergivetro washer con cui eliminare aloni e macchie.

L’acqua aspirata viene conservata nel serbatoio, il quale ha una capienza di 100 ml. Il suo peso è invece di 740 g.

Vileda Windomatic RV-1102

L’aspiragocce per vetri Vileda Windomatic RV-1102 è anch’esso maneggevole, leggero e pratico, grazie alla testina flessibile e all’impugnatura ergonomica.

Rispetto ai prodotti precedenti questo presenta due velocità d’aspirazione e grazie al pulsante Max la potenza di aspirazione aumenta del 50%, facilitando la pulizia di angoli, infissi e bordi.

La capienza del serbatoio è sempre di 100 ml, e la sua batteria al litio permette una durata fino a quaranta minuti, per pulire fino a centoventi finestre con un solo ciclo di ricarica! 

La bocchetta di aspirazione è lunga 27 cm ed il suo peso è di 970 g, quindi leggermente maggiore rispetto agli altri prodotti.

Karcher WV 5 Plus N Non Stop Cleaning Kit

L’aspiragocce Karcher WV 5 Plus N Non Stop Cleaning Kit può essere utilizzato per lunghi intervalli di tempo, è ergonomico e comodo da usare!

Il serbatoio dove convogliano acqua è sporco ha una capienza di 100 ml ed è facilmente svuotabile. In dotazione sono presenti diversi accessori come la bocchetta piccola, l’esclusiva piattaforma di ricarica, un flacone spray per distribuzione omogenea del detergente sulle superfici ed un panno in microfibra!

Inoltre altro punto a favore di questo prodotto è il pratico display LED con cui tenere sempre sotto controllo il livello della batteria. Il suo peso è di 798 g.

Leifheit Nemo lavavetri elettrico

Il tergivetro elettrico Leifheit Nemo è dotato di una potente batteria agli ioni di litio che vanta una autonomia di 45 minuti, per arrivare pulire fino a 130 m²! Caratteristica che spicca è il suo peso decisamente ridotto di soli 500 g!

Risulta facile da usare e nonostante la mancanza di accessori garantisce lo stesso dei risultati brillanti. Il serbatoio si svuota facilmente grazie al tappo presente sul manico. La bocca aspirante è lunga 28 cm per cui rende la pulizia veloce e pratica.

Detergente concentrato Karcher RM 500

Il detergente concentrato Karcher RM 500 è un ottimo prodotto. Con la sua formula efficace ma delicata non rovina i tuoi vetri e lascia un odore piacevole. Si tratta di un prodotto versatile in quanto può essere anche inserito nelle idropulitrici per la pulizia della carrozzeria e dei vetri dell’auto.

La quantità è 500 ml ed il detergente deve essere diluito in acqua. Indicativamente un tappo e mezzo, 30 ml, devono essere diluiti in 220 ml di acqua, pertanto il prodotto è sufficiente per circa sedici utilizzi.

La sua comodità è sicuramente data dal fatto che il prodotto non deve essere risciacquato dopo l’utilizzo per cui l’applicazione sarà molto rapida.

Ultimo aggiornamento 2022-09-25 at 23:00 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

recensionesmart

In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei