Polar Pacer PRO:  Running Watch con GPS!

Polar Pacer PRO:  Running Watch con GPS!

In questa recensione parleremo di Polar Pacer PRO, uno smartwatch ideale per sportivi perchè presenta delle caratteristiche e modalità di funzionamento pre installate davvero super utili per chi ama fare sport.

In particolare, oltre ad essere in grado di analizzare una moltitudine di sport, è anche in grado di analizzare la qualità degli allenamenti, considerando le salite con le loro pendenze e varie difficoltà, la VO2 massima, la qualità del recupero dagli sforzi e tanto altro ancora!

Scopriamo insieme Polar Pacer PRO in questa recensione completa!

Display e dimensioni

Il display è di medie dimensioni, 1.2″, ed è particolarmente buono per la sua qualità costruttiva e la sua ottima anti riflessione del sole. Questo sembra banale per chi non ha mai avuto uno smartwatch, ma invece chi ne ha avuto uno economico saprà bene quanto è fastidioso un display che riflette la luce del sole e non permette una visione chiara e senza abbagli di ciò che viene mostrato.

In particolare, soprattutto per gli sportivi, è molto importante poter leggere velocemente il display senza distrarsi e senza distogliere lo sguardo dalla strada, dal sentiero o dall’obiettivo.

Ma non solo, è anche molto importante poter leggere velocemente ciò che mostra il display anche in situazioni diverse dagli allenamenti, come per esempio una notifica mentre si è impegnati in una attività all’aperto o anche semplicemente in spiaggia sotto al sole diretto.

Il peso è di 41 grammi, quindi nella media con i suoi “rivali”: Samsung Watch4 che pesa da 26gr fino a 46 e Apple Watch 7 da 37gr a 45gr. E’ un peso buono che permette all’orologio di risultare fastidioso da indossato e soprattutto di non affaticare il polso.

Caratteristiche e sensori

Polar Pacer PRO

Polar Pacer PRO, nel suo design minimal e compatto, è dotato di un processore super veloce ed un display con always on display. Tramite i suoi sensori è in grado di monitorare la frequenza cardiaca ed ossigenazione del sangue, monitorare i percorsi con il GPS più tutte le funzioni base che solitamente possiedono gli smartwatch.

In particolare, negli allenamenti permette di monitorare andatura, tempo, distanza, cronometro, lap automatici e manuali e tanto altro.

Permette inoltre di creare obiettivi di allenamento a fasi per la corsa o strutturare gli allenamenti ad intervalli.

Un altro sensore di cui è dotato è il barometro ed il sensore di potenza di corsa dal polso. Quest’ultimo permette di monitorare l’intensità della corsa in ogni momento e valutare i valori di potenza in watt, seguire l’intensità dell’allenamento e fornirti indicazioni su come adattarla ai tuoi requisiti importati e tanto altro.

La batteria è un punto forte dello smartwatch, permette infatti di ottenere un’autonomia massima di 7 giorni, davvero incredibile!

Insomma, Polar Pacer PRO è lo smartwatch più completo ed avanzato per il tracking degli allenamenti!

Sistema operativo e connettività

Polar Pacer PRO

Lo svantaggio di questo smartwatch è il sistema operativo. Infatti non è dotato di Android Wear ma di un sistema operativo proprietario che però si interfaccia comunque con i classici smartphone Android ed iOS.

Infatti tramite applicazione sarà possibile interfacciarsi per regolare tutte le varie impostazioni e visualizzare i dati acquisiti dall’orologio.

Tralasciando questo dettaglio, sono comunque presenti molte applicazioni predefinite e non si sentirà assolutamente la mancanza del play store, perlomeno per quanto riguarda le app del fitness e monitoraggio allenamenti.

A livello di connettività, l’orologio è dotato di GPS e Bluetooth per potersi collegare allo smartphone.

Conclusioni su Polar Pacer PRO

Vantaggi
Funzionalità adatte a sportivi
Monitora grandi quantità di parametri
Svantaggi
Costo sopra la media
Non ha Android Wear

Polar Pacer PRO è uno smartwatch ideale per gli sportivi ma non solo. In particolare è pensato per chi adora monitorare ogni parametro della propria quotidianità, a partire dagli allenamenti fino alla qualità del sonno ed il recupero muscolare durante il sonno.

Il suo prezzo è poco sopra la media degli smartwatch Android, ma offre prestazioni e funzionalità che gli altri non hanno.

Si trova in offerta qui:

Ultimo aggiornamento 2022-09-25 at 23:00 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

recensionesmart

In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei