Miglior macchina da caffè automatica

Miglior macchina da caffè automatica

In questa guida all’acquisto andremo alla ricerca della miglior macchina da caffè automatica, con cui gustare un ottimo caffè e preparare creme di latte cremose!
Innanzitutto con macchina da caffè automatica si intende una macchina costituita da una caldaia con sistema thermoblock, in grado di mandare rapidamente in ebollizione solo la quantità d’acqua richiesta dalla preparazione. Una pompa, successivamente, invia poi l’acqua in pressione verso l’infusore, dove avviene il processo di estrazione del caffè.

L’aspetto contraddistintivo di una macchina da caffè automatica è la macinatura dei chicchi di caffè al momento, secondo una vasta scelta di macinature. In questo modo si potrà sempre gustare un caffè estremamente aromatico come al bar, se non meglio!

Miglior macchina da caffè automatica: quale scegliere

Come sempre, fare una scelta adeguata, è fondamentale, soprattutto quando si intende fare un investimento che duri nel tempo. Le macchine da caffè automatiche sono prodotti di qualità, che offrono servizi di fascia alta. Sono indicate per coloro che non si accontentano di un caffè di scarsa qualità, vivendo la pausa caffè come un momento per degustare aromaticità e sapori decisi.

Essendo prodotti di fascia alta le macchine da caffè automatiche rispettano un design ricercato e moderno offrendo svariate opzioni di personalizzazione e altri servizi ausiliari, come il monta latte. Vediamo subito i modelli più interessanti, con le loro rispettive caratteristiche, per trovare la macchina da caffè automatica perfetta per te.

De’Longhi Magnifica S ECAM22.110.B RECENSIONE

Questa prima macchina da caffè automatica De’Longhi Magnifica unisce praticità e semplicità nell’utilizzo a ricercatezza e opzioni personalizzate. Difatti per un’esperienza su misura è possibile scegliere tra un caffè corto o lungo o tra un’aroma forte o leggera. Inoltre il macinacaffè è regolabile fino a tredici livelli di macinatura differenti!

L’utilizzo è molto semplice la manopola, permette di selezionare l’intensità dell’aroma, poi, con i tasti, si può scegliere la quantità, tra uno o due caffè, e se lungo o corto. Questa macchina da caffè automatica è dotata inoltre di cappuccinatore manuale, con il quale è possibile realizzare deliziose schiume dense e cremose per tutte le bevande a base di latte, anche vegetale.

Per il miglior risultato, il gruppo infusore è in grado, automaticamente, di dosare e pressare la quantità ottimale di caffè macinato, in modo da garantire il massimo livello di estrazione dell’aroma.

Sempre per quanto riguarda la personalizzazione si può scegliere, oltre che l’altezza del caffè preferita, anche la temperatura. A scelta personale può essere utilizzata sia con i chicchi di caffè, che la macchina attentamente macinerà o direttamente con la polvere preferita.

Il contenitore dell’acqua, posizionato lateralmente, ha una capacità di 1,8 litri e il contenitore dei chicchi di caffè ha una capienza di 250 g.

Anche la pulizia dell’elettrodomestico risulta molto semplice da eseguire, la griglia, della vaschetta raccogli gocce, può essere comodamente inserita in lavastoviglie, per una pulizia approfondita.

De’Longhi Dinamica Plus RECENSIONE

Passiamo ora a un’altra macchina da caffè De’Longhi modello Dinamica Plus, dal design più moderno e lattecrema System esclusivo, rispetto alla precedente.
Anche questa macchina da caffè essendo automatica è dotata di macina caffè integrato e permette di scegliere tra tredici livelli di macinatura differenti. Ogni bevanda può poi essere personalizzata in aroma e quantità di caffè e latte con la funzione MY.

L’utilizzo è molto semplice anche grazie al pratico e ampio display “fulltouch” 3,5″ a colori TFT, da cui selezionare le varie opzioni, tra cui ad esempio le dodici ricette di bevande che la macchina da caffè è in grado di realizzare.

Grazie al circuito di riscaldamento indipendente, LatteCrema System genera rapidamente il vapore per un latte caldo o una schiuma morbida e vellutata, il cui livello è regolabile a piacere.

Risulta molto semplice da pulire, innanzitutto perché la caraffa si pulisce automaticamente, evitandovi perdite di tempo, poi il raccogligocce e la griglia sono asportabili e lavabili in lavastoviglie.

La pressione di uscita dell’acqua è di 19 bar, quindi ottima per ottenere un caffè cremoso e denso, ricco di aroma.

Philips Serie 2200 EP2231/40 RECENSIONE

Passiamo ora alla macchina da caffè automatica Philips Serie 2200, dotata di caraffa LatteGo e macina caffè resistente in ceramica.

Il macinacaffè incorporato è dotato di dodici impostazioni, da una macinatura più fine, per un espresso più corposo, fino ad un più grossa, per un espresso più leggero. Si possono poi selezionare tre intensità di aroma e tre livelli di lunghezza differenti.

Le macine in ceramica garantiscono al contempo una macinatura uniforme, una duratura nel tempo ed inoltre non surriscaldano i chicchi alterando il gusto del caffè.

Questa macchina è dotata di filtro dell’acqua AquaClean, il quale evita di dover decalcificare la macchina. Garantisce un caffè sempre gustoso ed una corretta manutenzione dell’elettrodomestico, il quale notificherà la necessità di sostituirlo.

La caraffa LatteGo monta il latte a velocità elevata e lo versa direttamente in tazza, alla giusta temperatura. Composta da soli due componenti, senza tubi può essere sciacquata con acqua corrente o inserita in lavastoviglie.

Sempre per quanto riguarda la pulizia il gruppo caffè è completamente estraibile è facilmente lavabile. Infine il vassoio antigoccia e il contenitore per fondi di caffè possono essere inseriti in lavastoviglie.

Il display touch è estremamente intuitivo e consente di selezionare facilmente il tuo caffè preferito.

Philips Serie 3200 EP3221/40 RECENSIONE

Questa macchina Philips offre deliziose specialità di caffè da chicchi freschi, i quali vengono macinati da lame in ceramica ,che ne preservano l’aroma originario. Offre una scelta tra quattro tipi di caffè differenti dall’espresso al caffè americano, selezionabili tramite il display touch intuitivo.

L’intensità e la quantità della propria bevanda possono essere selezionati con il menu My Coffee Choice, il quale offre tre opzioni tra cui scegliere secondo le proprie esigenze.

Il sistema Aroma Extract trova in maniera intelligente l’equilibrio ottimale tra la temperatura di erogazione e l’estrazione dell’aroma mantenendo la temperatura dell’acqua tra i 90 e i 98 °C.

Regola allo stesso tempo anche la velocità del flusso d’acqua, per il miglior risultato. Inoltre grazie al coperchio salva aroma da posizionare sopra al contenitore dei chicchi di caffè si preserverà la qualità e la freschezza del caffè.

Grazie al filtro AcquaClean, presente anche nel prodotto precedente, non sarà necessaria la decalcificazione della macchina. Inoltre anche qui, come prima, la pulizia è semplice e veloce.

A differenza della macchina da caffè della stessa marca sopra, questa è dotata di pannarello classico con cui scaldare il latte e ricavare una crema densa e deliziosa.

Melitta Serie 600 RECENSIONE

La macchina da caffè automatica Melitta Serie 600 si fa notare per il suo serbatoio dell’acqua XL, da 1,5 litri comparato alle sue dimensione minute di soli 20 cm di larghezza. Questa macchina è infatti una delle più piccole macchine da caffè automatiche sul mercato! Inoltre è dotata di un meccanismo silenzioso, indicato per chi si sveglia molto presto e non vuole svegliare nessuno macinando il proprio caffè al momento.

Con l’Easy Cappuccinatore possono essere preparati facilmente cappuccini e latte macchiati. Per quanto riguarda la pulizia il gruppo erogatore è facile da rimuovere e da pulire. Anche l’interno della macchina è accessibile e può essere pulito senza problemi.

Presenta anche la funzione Double Cup, con cui realizzare contemporaneamente due tazze di espresso! Inoltre per poter utilizzare anche bicchieri e non tazzine si può regolare il beccuccio in altezza fino a 135 mm.

Infine anche questa macchina da caffè automatica è in grado di segnalare automaticamente quando è necessario pulire o decalcificare.

Krups Essential EA810870 RECENSIONE

La macchina Krups Essential EA810870 presenta un contenitore per i chicchi di caffè trasparente di una capienza di 275 g, quindi piuttosto capiente. La pressione dell’acqua è leggermente bassa essendo di 15 bar, ma comunque ottimale per un buon caffè. Anche in questo caso le impostazioni, come intensità, quantità e calore sono tutte regolabili a propio gusto tramite i pulsanti. Così come l’altezza dell’erogatore può essere modificata in base alla tazza.

Presenta anche un vassoio per il riscaldamento delle tazze, per bere il caffè in tazza calda come al bar! Per realizzare un ottimo cappuccino cremoso vi è un pannarello classico che eroga vapore.

L’estetica ed il design sono piuttosto moderni e semplici, adatti ad ogni ambiente.

Gaggia HD8749/01 Naviglio RECENSIONE

Questa macchina per caffè espresso automatica 100% Made in Italy presenta caratteristiche simili a quelle delle precedenti come le macine in ceramica e la possibilità di personalizzare i programmi.

Le macine sono resistenti e lavabili e possono essere impostate secondo cinque diversi livelli per un risultato su misura. Il cappuccino è realizzabile grazie al pannarello classico, il quale erogando del vapore emulsiona il latte, in alternativa scalda anche l’acqua per preparare tè, infusi e tisane.

Per quanto riguarda la personalizzazione, con la funzione Memo potrai salvare le tue preferenze. Basterà infatti tenere premuto il pulsante corrispondente per qualche secondo per memorizzare la lunghezza del tuo espresso.

La pulizia è semplice e veloce anche grazie al ciclo di risciacquo eseguito automaticamente e all’allerta che informa quando è il momento di procedere con la decalcificazione. 

Saeco Royal One Touch RECENSIONE

L’ultima macchina da caffè automatica di cui parliamo è la Saeco Royal One Touch in grado di realizzare due tazze di caffè contemporaneamente. Rispetto ai prodotti precedenti presenta un macina caffè con dischi conici in acciaio.

Con questa macchina potrai scegliere l’intensità che preferisci tra le cinque opzioni disponibili e salvarla facilmente con la funzione Memo, insieme alla lunghezza e alla temperatura che desideri. In questo modo ogni tazza sarà sempre esattamente come la vuoi tu.

Con il pannarello si possono realizzare poi deliziose creme di latte con cui arricchire il proprio caffè. Inoltre, è semplice da pulire!

Vanta un serbatoio dell’acqua molto capiente da 2,2 litri. Il contenitore dei chicchi di caffè è anch’esso spazioso, potendo inserire fino a 350 g di caffè. Il contenitore dei fondi di caffè cotonine invece fino a venti caffè, per cui non ci sarà bisogno di svuotarlo troppo spesso.
La pressione di uscita dell’acqua è di 15 bar quindi non potentissima ma comunque sufficiente per un ottimo caffè cremoso!

Ultimo aggiornamento 2022-09-21 at 15:12 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

recensionesmart

In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei