Recensione asciugatrice Electrolux PerfectCare 700

Recensione asciugatrice Electrolux PerfectCare 700

In questa recensione vedremo l’asciugatrice Electrolux PerfectCare 700, un elettrodomestico in classe di consumo energetico A+++ studiato apposta per non rovinare i vestiti durante le fasi di asciugature.

Questa asciugatrice è la sorella minore di Electrolux PerfectCare 900, che abbiamo già recensito qui.
La differenza principale con quel modello è il cestello, in quel caso è da 9KG mentre in questo da 8KG. Quindi se state cercando un elettrodomestico da utilizzare in una famiglia molto numerosa, quello farà proprio al caso vostro.

L’asciugatrice è molto importante ed utile, soprattutto nei mesi invernali dove asciugare i vestiti è obbligatorio farlo in casa per via delle temperature, con il conseguente aumento però di umidità in casa e possibili formazioni di muffe.

Struttura esterna e consumi elettrici

Esternamente si presenta con una struttura compatta di 85x59x64cm.
Il suo peso è di circa 46KG ed è nella media delle asciugatrici moderne.

Il motore di questa Electrolux PerfectCare 700 è ad inverter, e quindi sarà in grado di variare la sua velocità ed adattarla al carico di vestiti che ha al suo interno.
La classe energetica è A+++, quindi ottima in tema di risparmio per via dei consumi molto bassi. Riesce ad asciugare i vestiti a temperature anche più basse della concorrenza adottando particolari tecnologie.

Nel davanti troviamo l’oblò per caricare i panni all’interno. Sopra troviamo la manopola per la selezione dei programmi con affianco un display che mostra informazioni aggiuntive.

Cestello

Il cestello di Electrolux PerfectCare 700 è studiato in modo da fare movimenti delicati che non creano pieghe nei vestiti.

Inoltre con il sistema EcoFlow, che analizzeremo successivamente, la distribuzione dell’aria calda sarà omogenea e più efficiente.

Così anche con un basso consumo energetico si potrà ottenere un buon livello di asciugatura.

offerte superAle

Tecnologie adottate

La tecnologia SensiCar System, abbinata ad EcoFlow System, regola in automatico il ciclo di asciugatura in base al carico, garantendo un risparmio di tempo ed energia.

Grazie a degli appositi sensori, la macchina è in grado di capire quanto è il carico effettivo del bucato da asciugare, così sarà in grado di regolare il tempo di asciugatura in modo proporzionale alla quantità di vestiti.

Il sistema EcoFlow System invece di occupa di convogliare tutta l’aria attraverso un unico filtro, in questo modo sarà più semplice per noi consumatori effettuare la manutenzione ordinaria svuotando il filtro, e soprattutto si ridurranno i consumi energetici ottenendo una migliore circolazione d’aria

Conclusioni

In conclusione di questa recensione sull’asciugatrice Electrolux PerfectCare 700 facciamo un breve riassunto.

Questo elettrodomestico ha un basso consumo energetico, che ci permetterà di asciugare molti vestiti in breve tempo consumando poca energia.

Ha vari programmi per asciugare ogni tipo di tessuto, e regola il tempo in base al carico che sente applicato nel cestello. E’ un ottimo prodotto per chi non ha una famiglia numerosa, dato che il cestello è da 8KG.

La si può trovare in offerta qui:

UNISCITI AL GRUPPO FACEBOOK E RISPARMIA CLICCA QUI

Ultimo aggiornamento 2022-09-25 at 23:00 / Immagini da Amazon Product Advertising API / In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Michele Meattini

Appassionato di elettronica ed informatica fin da bambino, ora studente universitario, scrive articoli su tecnologia e tutto ciò che la circonda.
In qualità di affiliato amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei